"Gravi anomalie nel servizio di igiene urbana", Lovecchio si appella al Ministero dell'Interno

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Viste le gravi anomalie riscontrate nel servizio di igiene urbana a Foggia, svolto da Amiu Puglia in modo del tutto inadeguato, che ha dato vita in molti casi a una vera e propria emergenza ambientale,

l'onorevole pentastellato Giorgio Lovecchio (insieme ai colleghi parlamentari Carla Giuliano e Marco Pellegrini) ha interrogato il ministro dell'interno Matteo Piantedosi. "In una città che fa registrare una raccolta differenziata tra le più basse d'Italia - scrive il deputato pentastellato - diversi approfondimenti dimostrerebbe che i dati presentati sarebbero del tutto inverosimili".

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

"In più - scrive Lovecchio nell' interrogazione di cui è primo firmatario - nonostante la plateale inadeguatezza del servizio, la Commissione straordinaria del Comune di Foggia, in apparente contrasto con i princìpi generali del codice degli appalti e delle precise linee guida dell'Anac, ha deliberato l'affidamento del servizio per altri nove anni, per un importo totale di oltre 200 milioni di euro, con una decisione che ci ha sorpreso". 

Zone Transition

Zone Transition

Si legge ancora nell'interrogazione: "La voce della cittadinanza, riunita in associazioni rappresentative della società civile, tradotta in una analitica e documentata richiesta di annullamento della delibera in autotutela, è rimasta del tutto inascoltata dalla commissione, risulta in effetti mancante, come pur prescrive l'Anac, alcuna specifica indagine di mercato sul costo del servizio, anche e soprattutto alla luce dell'ingente valore economico dell'affidamento".

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet