Enti bilaterali sempre più indispensabili. L’orizzonte lavoro pone interrogativi, attenzioni, temi, azioni non più rinviabili per un concreto apporto cognitivo, formativo, esplicativo. “Non si può restare inermi e non auspicare nuovi orizzonti necessari per percorsi condivisi e senza schematizzazioni che nel contempo condizionano le sequenze”. Ad affermarlo è Antonello Matera, coordinatore territoriale di Fondo Conoscenza.
Ieri, a Foggia, presso Palazzo Dogana, si è tenuto a riguardo un interessante convegno che ha cercato di fare luce sul Decreto Coesione, sul Nuovo Codice degli appalti, sull’intermediazione illegale di manodopera, sulla sicurezza sul Lavoro- di specie in Agricoltura-, sui Fondi Interprofessionali. Ampio spaccato sulla Bilateralità, che contempla la necessaria neutralità contrattativa.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Sono intervenuti ospiti illustri del mondo della politica, dell’imprenditoria, del sindacato, degli ordini professionali, dell’economia. Non è mancata la presenza di rappresentanti degli Enti di programmazione e ispettivi.
Questi alcuni dei nomi: Italia Speranza, Concetto Parisi, Fabrizio Solomita, Massimiliano Fabozzi, Sandro Vestita, Vitaliano Capicotto, Claudio Papa, Silvia Pellegrini, Domizio Paolone, Antonello Matera. Spicca la presenza dell’assessore regionale alla Formazione e al Lavoro Sebastiano Leo, insieme a Giuseppe Nobiletti, Paolo Pennesi. Presente la vicesindaca di Foggia Lucia Aprile.
Zone Transition
Zone Transition
L’incontro è stato moderato dal giornalista Maurizio Varriano.