“È attivo presso la Procura di Foggia lo sportello ‘violenza maschile contro le donne’ gestito dall’associazione Impegno Donna, frutto di un protocollo operativo sottoscritto l’8 marzo tra l’Ufficio giudiziario e l’associazione”. Così in una nota.
“Il servizio, nel perseguimento degli obiettivi previsti in materia della normativa nazionale e internazionale, opera per contrastare la violenza sulle donne e minori anche mediante attività informative e operative di assistenza alle persone coinvolte nei procedimenti penali aventi a oggetto reati di violenza di genere e domestica (cosiddetti reati di ‘codice rosso’)”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Il personale addetto al servizio riceve direttamente il pubblico per ascolto e informazioni in merito alle attività del Centro antiviolenza e del Centro autori di violenza. Lo sportello, collocato in locali ubicati presso il palazzo di Giustizia di Foggia, è al servizio dell’utenza residente in tutto il circondario di competenza della Procura di Foggia”.
Zone Transition
Zone Transition
“È aperto dalle ore 9:00 alle ore 13:00 di lunedì e venerdì con la presenza delle operatrici delle Centro antiviolenza, il mercoledì con la presenza delle operatrici del Centro per uomini autori o potenziali autori di violenza di genere. Il personale potrà essere contattato al telefono 351.73222514 e alla mail