Avrebbe dovuto essere la grande sorpresa per la città di Foggia, invece il no della Soprintendenza ne ha bloccato l’iter di realizzazione. Si tratta dell’installazione artistica che l’ormai celebrato visual artist Felice Limosani, foggiano apprezzato a livello internazionale, aveva ideato per Campi Diomedei.
La soprintendente Anita Guarnieri non vuol saperne dei due tralicci da 25 e 18 metri, su cui Limosani avrebbe installato due cuori pulsanti.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Un’opera da posizionare su una duna in modo da renderla visibile a tutta la città, un messaggio chiarissimo ed universale di rilancio e speranza.
Sarebbe stato il modo per arricchire a livello artistico i Campi Diomedei, polmone verde al centro di Foggia, tramite i due cuori che – facilissimo pronostico – sarebbero immediatamente diventati il luogo più instagrammato del capoluogo, di cui avrebbero accresciuto l’attrattività anche sul piano turistico.
L’assessora alla cultura Alice Amatore resta ottimista rispetto all’esito finale dell’interlocuzione e spera in una soluzione.
Zone Transition
Zone Transition
L’intervista realizzata da l’Attacco alla giovane amministratrice, che parla anche delle idee rispetto alla programmazione estiva di eventi.