Questa mattina, durante il Consiglio comunale, il Movimento 5 Stelle ha portato in aula una delibera per proteggere e restituire decoro e dignità alla città di Foggia.
“Il territorio del Comune di Foggia è soggetto a un annoso problema di congestionamento e abbandono irregolare e indiscriminato dei rifiuti, con gravi conseguenze per l’igiene urbana, per la salute pubblica, per l’ordine pubblico, per il decoro urbano e per l'ecosistema”, affermano i pentastellati.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Per cui, il gruppo consiliare Movimento 5 Stelle chiede al Consiglio comunale di votare e impegna l’amministrazione comunale a vietare ai non residenti del Comune di Foggia il conferimento nei cassonetti dislocati sul territorio cittadino, dei rifiuti solidi urbani prodotti al di fuori del territorio comunale. Il divieto non è applicabile ai non residenti che risultano domiciliati nel comune di Foggia per motivi di studio o lavoro”.
Zone Transition
Zone Transition
“Adottare le misure necessarie per garantire l'applicazione e il rispetto del divieto attraverso campagne informative, sensibilizzazione, controlli sul territorio e sanzioni in caso di violazioni tramite l'organo della Polizia Locale. Collaborare con la Regione, la Provincia e i comuni limitrofi per divulgare i termini del divieto, diffondere le buone pratiche per la corretta differenziazione e riciclo, e contrastare i fenomeni di abbandono dei rifiuti, garantendo il rispetto della normativa in materia ambientale”, concludono.