Non si ferma l’attività di controllo anti-abusivismo commerciale, edilizio e ambientale operata nell’abitato di Vieste, lungo i litorali e nell’entroterra di tutto il vasto tenimento comunale. Il problema dell’abusivismo commerciale, che riguarda la maggior parte delle ridenti località balneari, è stato affrontato con decisione dall’Amministrazione del Sindaco Giuseppe Nobiletti che ha istituito alcuni anni fa l’Unità Operativa Spiagge "Beach Patrol".
La Beach Patrol ogni giorno effettua pattugliamenti sugli arenili, da Baia di Campi fino a Sfinalicchio ed ha già effettuato diversi sequestri di merce ed alimenti venduti illegalmente.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
"L’ultima operazione - spiega la comandante della Polizia Locale di Vieste, Caterina Ciuffreda - riguarda la rimozione e il sequestro di attrezzature da stabilimento balneare in una spiaggia libera, a carico di una persona già titolare di concessione demaniale marittima, revocata a seguito di precedenti sanzioni comminate".
Inoltre in questi giorni, unitamente ai militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste, con l’ausilio di personale e automezzi della ditta Impregico, si sta procedendo alla rimozione di tutte le attrezzature lasciate incustodite dopo il tramonto sulle spiagge libere.
Zone Transition
Zone Transition
L’esito delle operazioni è stato tempestivamente comunicato al Sindaco, che si è complimentato con il personale operante.