E’ stata presentata con una conferenza stampa nella Sala Giunta di Palazzo di Città “Nessuno tocchi i miei nonni”, la nuova campagna di contrasto e prevenzione delle truffe contro gli anziani a cura del Comune, della Prefettura di Foggia e dal corpo di Polizia locale.
Non si contano più le segnalazioni riguardanti i tentativi, sempre più creativi, operati da truffatori senza scrupoli, di prelevare denaro alla gente. Proprio così, con il passare del tempo sono aumentate le truffe ai danni di anziani – e non solo –: fenomeno, purtroppo, in forte crescita.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Lo scopo della campagna, infatti, è proprio quello di mettere in campo una serie di azioni volte al contrasto delle condotte criminali finalizzate a truffare le persone in condizione di particolare vulnerabilità emotiva, anche in ragione dell’età avanzata.
“Per il terzo anno consecutivo abbiamo introdotto questa campagna di sensibilizzazione molto sentita perché riguarda persone fragili come i nonni, gli anziani in generale - spiega a l’Attacco l’assessora alla Municipale Daniela Patano – quest’anno abbiamo già avuto un incontro presso la parrocchia di Sant’Antonio, ci siamo messi subito al lavoro. Avremo, per tutta la città, diversi info point che serviranno a sensibilizzare e attenzionare la gente al tema. Svolgeremo poi altri incontri con le parrocchie che sono e restano i luoghi più frequentati, di aggregazione per gli anziani”.
Zone Transition
Zone Transition
Novità di quest’anno il patrocinio morale della Curia di Foggia. “Il Vescovo è stato ben contento di partecipare a questo progetto”, conclude Patano.