Truffe agli anziani, a Foggia presentata la campagna ‘Non toccate i miei nonni’: sostegno a persone fragili

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

E’ stata presentata con una conferenza stampa nella Sala Giunta di Palazzo di Città “Nessuno tocchi i miei nonni”, la nuova campagna di contrasto e prevenzione delle truffe contro gli anziani a cura del Comune, della Prefettura di Foggia e dal corpo di Polizia locale. 

Non si contano più le segnalazioni riguardanti i tentativi, sempre più creativi, operati da truffatori senza scrupoli, di prelevare denaro alla gente. Proprio così, con il passare del tempo sono aumentate le truffe ai danni di anziani – e non solo –: fenomeno, purtroppo, in forte crescita. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Lo scopo della campagna, infatti, è proprio quello di mettere in campo una serie di azioni volte al contrasto delle condotte criminali finalizzate a truffare le persone in condizione di particolare vulnerabilità emotiva, anche in ragione dell’età avanzata. 

“Per il terzo anno consecutivo abbiamo introdotto questa campagna di sensibilizzazione molto sentita perché riguarda persone fragili come i nonni, gli anziani in generale - spiega a l’Attacco l’assessora alla Municipale Daniela Patano – quest’anno abbiamo già avuto un incontro presso la parrocchia di Sant’Antonio, ci siamo messi subito al lavoro. Avremo, per tutta la città, diversi info point che serviranno a sensibilizzare e attenzionare la gente al tema. Svolgeremo poi altri incontri con le parrocchie che sono e restano i luoghi più frequentati, di aggregazione per gli anziani”. 

Zone Transition

Zone Transition

Novità di quest’anno il patrocinio morale della Curia di Foggia. “Il Vescovo è stato ben contento di partecipare a questo progetto”, conclude Patano.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet