A conclusione dell’anno sociale, i ragazzi de “La Città dei Colori”, hanno vissuto la giornata della festa di fine stagione “didattica” e laboratoriale, con lo “Smile Day”, giunto alla venticinquesima edizione: “La manifestazione si è svolta come da programma stabilito –ha dichiarato a l’Attacco, Grazia Villani, presidente de La Città dei Colori - Anche quest’anno abbiamo raggiunto circa 400 presenze tra persone diversamente abili, famiglie, ospiti, volontari e nostri soci. Come ogni anno, la gioia d’incontrarsi è stata grande e le emozioni infinite.
Dire che è stato un successo, rischia di diventare monotono. In occasione della venticinquesima edizione dello Smile Day, abbiamo ricevuto tanti doni tra cui quello di Rebecca Conte, giovanissima scrittrice di favole. ‘La storia di Sabi’ l’ha dedicata alla Città dei Colori, così come l’ha vista la sua vena creativa. Noi, invece, l’abbiamo trasformata in un libro di favole per bambini”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Data la circostanza, legata ad un evento che procede spedito da un quarto di secolo, c’è stato anche un annullo filatelico.
“Devo ringraziare tutti gli studenti del liceo ‘Pestalozzi’, per la loro sensibilità e bravura, che hanno partecipato alla realizzazione dei disegni contenuti nella cartolina legata all’annullo postale, grazie anche alle Poste Italiane – ha ripreso la presidente Villani a l’Attacco -. La cartolina è stata realizzata dagli studenti della 5^ A.F. guidati dal docente Giovanni Del Vecchio. Anche il banner è stato realizzato da uno studente della 5^ A.F. Domenico Dragonetti. Inoltre, il timbro dell’annullo è molto rappresentativo della nostra associazione”.
Zone Transition
Zone Transition
Tante le attività messe in campo dai volontari e dai soci de La Città dei Colori - esibizioni canore, balli di gruppo, karaoke e giochi, all’interno dell’accogliente struttura di Marina di Lesina, Imperial Palace Ricevimenti – tra cui la celebrazione eucaristica, presieduta da Monsignor Giuseppe Mengoli, vescovo di San Severo.