Domenico Acerenza giura amore eterno a Vieste

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Acerenza in... love. Acerenza innamorato pazzo. Testimonial d’eccezione a Vieste per l’Open Water Challenge 2022 - 1° Memorial Enzo Rondinone,

il fresco campione europeo ha approfittato dell’atmosfera romantica che si respirava nel centro garganico in concomitanza con la Settimana dell’Amore per giurare amore eterno alla sua fidanzata e completare, insieme a lei, la simbolica scalinata.
Una coincidenza simile non poteva essere più dolce.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Dopo aver conquistato l’oro europeo nella 10 km di acque libere e nella staffetta 4x1250 metri, Domenico Acerenza, 27enne atleta lucano, ha fatto la proposta di matrimonio alla sua Nicoletta.
“Sono stato a Vieste pe la Open Water Challenge, che quest’anno si è tenuta sul Gargano” - racconta Acerenza -, e fin dal primo momento del mio arrivo sono stato catturato dall’incantevole atmosfera che si respirava in quei giorni. E così, tra tutti questi cuori che addobbavano la città e l’amore che si percepiva in giro per le strade, io e Nicoletta abbiamo deciso di scambiare in questo luogo divenuto ormai simbolo di amore eterno la nostra promessa di matrimonio”.
Detto, fatto. La coppia ha tenuto fede alla promessa e nel prossimo dicembre convolerà a giuste nozze.
Vieste, capofila del turismo pugliese, dallo scorso fine agosto è diventata la capitale dell’amore grazie all’evento “Vieste in Love”, che ha incontrato la partecipazione totale di amministrazione locale, commercianti e cittadini uniti sotto l’egida del sentimento che “muove il sole e le altre stelle”.

E Acerenza e la sua dolce metà, nei giorni trascorsi nell’incantevole cittadina garganica, sono rimasti stregati dalle bellezze della Perla del Gargano: “Invito tutti ad andare a Vieste a visitare la città, perché si respira un’atmosfera davvero fantastica”.
E chi avrà la fortuna di visitarla da ora in poi, avrà una piacevole visione.
In pieno centro nella scalinata in cui ci si giura l’amore eterno, sono stati scritti i versi della leggenda di Cristalda e Pizzomunno interpretata da Max Gazzé al Festival di Sanremo 2018.
La Scalinata dell’amore dunque si arricchisce di versi magici che possono fare da scenario a foto da cartolina o vere e proprie dichiarazioni.
Già all’epoca dell’omaggio di Gazzè, Vieste era balzata alle cronache per la leggendaria storia d’amore tra il giovane pescatore Pizzomunno e la sua amata Cristalda. L’iniziativa rientra nella rassegna ‘Vieste in Love’ che è partita il 31 agosto scorso e che termina oggi, in cui oltre 70 eventi chiuderanno la stagione estiva.

Ma gli organizzatori giurano che l’idea è quella di trasformare Vieste in un luogo d’amore eterno per tutti.
La bellissima scalinata è stata condivisa su Facebook da Francesco Gazzè, fratello del cantautore Max e coautore della canzone.
Domenico Acerenza è lo sportivo del momento, l'ultima medaglia d'oro italiana agli Europei di nuoto.
Un'impresa esaltante per il campione di nuoto che ha trionfato nella 10km in acque libere.

Zone Transition

Zone Transition

L'atleta lucano, oltre a una vita professionale ineccepibile, ha anche una vita privata ricca e soddisfacente grazie alla storia d'amore con Nicoletta Cerrone. Che presto diventerà sua moglie, come dimostra l'annuncio sul sito ufficiale del loro matrimonio.
Sul conto di Cerrone si sa molto poco a parte il modo che ha di raccontarsi su Instagram. Dal suo profilo traspare l'idea di una ragazza molto semplice, dedita ai valori dell'amicizia, dell'amore e della famiglia.
Domenico Acerenza e Nicoletta Cerrone si sposeranno il prossimo 28 dicembre in Basilicata presso la Villa Arcobaleno Ricevimenti, a Contrada Ruota.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet