Faro: “Il centrodestra vuole cancellare il Reddito di Cittadinanza e il Sud”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“I 1232 laureati che hanno scelto di partecipare a un concorso per 500 netturbini a Napoli dovrebbero spegnere qualsiasi polemica e retorica sugli 'sfaticati sui divani che non vogliono lavorare e preferiscono prendere il reddito di cittadinanza'”.

Così in una nota Marialuisa Faro, candidata al listino proporzionale Puglia 01 alla Camera dei Deputati per Impegno Civico. “Una misura a tutela della dignità e della parte più fragile e bisognosa della popolazione, presente da tempo nei paesi più civili e che in Italia un centrodestra aspirante coalizione di governo vorrebbe cancellare. Un centrodestra che dopo mesi di maquillage poco credibile ha gettato via la maschera ed è tornato a rivendicare l'autonomia delle regioni del nord e la redistribuzione delle risorse del Pnrr che affosserebbero per sempre il Mezzogiorno d'Italia; a collocarsi sul piano internazionale in una posizione che isolerebbe l'Italia e metterebbe a rischio le ulteriori risorse necessarie per completare le riforme avviate dal governo Draghi e rilanciare l'autonomia; a cavalcare povertà e precarietà per mera propaganda elettorale”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Meloni, Salvini, Berlusconi porterebbero l'Italia verso il dissesto, la screditerebbero agli occhi del mondo per la vicinanza mai davvero recisa a Putin e Orban, amplificherebbero le emergenze piuttosto che affrontarle e risolverle: allora occorre innanzitutto che gli indecisi esercitino il loro diritto-dovere di voto e si rechino alle urne per esprimere un voto consapevole. Poi votare Impegno Civico, per difendere il reddito di cittadinanza e migliorarlo nella parte relativa alle politiche per il lavoro. Per adottare subito provvedimenti concreti contro il caro bollette e intervenire sull'Iva per i beni di prima necessità. Per introdurre il salario minimo ed equo”.

Zone Transition

Zone Transition

“Impegno Civico è nel centrosinistra, l'unica coalizione che può arginare e battere il centrodestra: domenica prossima scegliamo quindi di difendere il Sud e le famiglie e le imprese in difficoltà, di lottare contro tutte le discriminazioni, di ribadire la centralità e il prestigio dell'Italia nella comunità internazionale”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet