Sanitaservice, De Leonardis: “Società creata per internalizzare servizi li esternalizza per selezione di personale”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Sanitaservice srl, Società a responsabilità limitata unipersonale che, ‘in house providing’, si occupa della gestione dei servizi di assistenza alla persona e socio sanitari, strumentali a tutte le attività istituzionali erogate dalle Asl pugliesi che sono soci unici dell’azienda, dovrebbe essere in grado di assolvere autonomamente alla selezione del personale, anziché produrre un aggravio di costi, delegando alle agenzie di lavoro interinali”. 

Lo afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Giannicola De Leonardis, che spiega: “E’ il caso della selezione per 11 soccorritori nel sistema di emergenza/urgenza da assumere all’Asl di Foggia con contratto di somministrazione della durata di 3 mesi. Mi chiedo se il direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro e l’attuale assessore alla Sanità, il presidente Emiliano, fossero a conoscenza di questo atto evidentemente contraddittorio rispetto alla mission stessa di Sanitaservice che è stata creata proprio per internalizzare i servizi, anziché esternalizzarli come nella fattispecie”. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Del tutto lecito attendersi – commenta De Leonardis – che tali procedure siano gestite direttamente da Sanitaservice senza gravare sulle tasche dei cittadini pugliesi esternalizzando attività che pure le sono precipue. Le selezioni di personale fanno appunto parte delle attività che la Società può e deve gestire in autonomia, evitando di creare ulteriori aggravi per le già esangui casse regionali afferenti alla Sanità pugliese”. 

Zone Transition

Zone Transition

“Chiedo, quindi, a Emiliano e Montanaro, ora che sono a conoscenza di questo modo di operare, cosa intendono fare in tal senso”, conclude De Leonardis. 

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet