Oltre trenta concerti estivi vedono ancora protagonisti gli artisti di casa nostra, Micky Sepalone e Angela Piaf, che con la loro Canta Napoli Band festeggiano le 17 stagioni insieme. Una vera e propria consacrazione della Band Made in Foggia che continua a mietere successi anche nella città di Napoli, per il quarto anno consecutivo. Infatti Micky e Angela, insieme ai loro musicisti, saranno al Maschio Angioino sabato 31 agosto. Il tour estivo è partito da Candela lo scorso primo giugno per poi proseguire coi concerti in piazza a San Marco La Catola il 15 e Torremaggiore il 16 giugno. “Il 30 luglio saremo nuovamente in concerto a Foggia, nell’ambito del Foggia Estate, e siamo grati all’attuale amministrazione comunale perché ci permette di esibirci nella nostra città”, dichiarano felici Micky Sepalone e Angela Piaf. “Abbiamo appena ricevuto dal comune di Polignano la comunicazione che terremo anche lì il nostro spettacolo, la data sarà fissata a breve ma ci saremo. Desideravo da anni poter realizzare il nostro concerto in questa splendida località pugliese”, dice il frontman Sepalone.
Festa del grano e antichi mestieri a Roseto Valfortore, riaperto antico forno a paglia del 1800 "A Farnaral"
Sesta edizione della Festa del grano e degli antichi mestieri, a Roseto Valfortore. Un evento organizzato per promuovere il territorio locale attraverso i prodotti tipici, stand, degustazioni spettacoli e visite guidate. Una due giorni, nel piccolo borgo dei Monti Dauni, per conoscere il momento più importante per gli agricoltori, quello della raccolta e trasformazione del grano.
Porto Turistico di Manfredonia: Calici di Puglia con oltre 100 etichette di prestigiosi vini pugliesi
Calici di Puglia è un evento che si terrà il 9 agosto dalle ore 19.30 a Marina del Gargano – Porto Turistico di Manfredonia, sulla romantica “Passeggiata dell’Amore”. L’evento è pensato per valorizzare la filiera agroalimentare e la filiera vitivinicola locale e regionale, presentando così al pubblico circa 40 cantine del territorio ed oltre 100 etichette di vini prestigiosi.
C’è Lucera in Le vie del Signore sono finite, Anna Pavignano ricorda Massimo Troisi a 30 anni dalla scomparsa
Il Circolo Unione di Lucera presieduto da Silvio Di Pasqua, insieme a Mad – Memorie Audiovisive della Daunia, ha deciso di omaggiare l’attore napoletano Massimo Troisi a trent’anni dalla sua scomparsa con un incontro nel Salone di rappresentanza nel ricordo del film “Le vie del Signore sono finite” girato a Lucera nel 1987 tra Piazza Duomo e lo stesso Circolo Unione. Un appuntamento che ha visto ospite Anna Pavignano sceneggiatrice e compagna dell’indimenticabile attore e regista partenopeo, che ha regalato aneddoti e racconti su Troisi e sul film. Il presidente del Circolo Unione, Silvio Di Pasqua, ha dichiarato a l’Attacco: “A trent’anni dalla scomparsa di Massimo Troisi è stato doveroso dedicargli questo evento perché il Circolo Unione è stato trasformato da lui come location per le riprese del film. Non è l’unico evento, ma ne faremo altri dato che abbiamo conosciuto un suo amico di infanzia e quindi faremo delle serate con lui anche perché ha scritto un libro. Questo appuntamento è stato organizzato in sinergia con Luciano Toriello che ha fatto da tramite con Anna Pavignano, la quale ha visitato i luoghi in cui Massimo Troisi trascorse bei giorni insieme a tutti i lucerini. La cosa importante è che Troisi debba essere riconosciuto un personaggio fondamentale per Lucera, Massimo non è finito con i suoi film, la sua storia va avanti quindi Lucera dovrebbe aggrapparsi a questi ricordi per cercare di ritrovare il senso della comunità che lui fece riscoprire in quei giorni, testimoniato dalle fotografie esposte nel salone dove in tanti si sono ritrovati”.
NEWS
- Tentato furto al Comando dei Vigili del Fuoco di Foggia: ladri in fuga lasciano furgone incidentato
- Siccità nel Matese: Urgenti Misure per 67 Comuni in Crisi ?
- Cavalcata Storica di Deliceto: Tradizione e Devozione
- Vigilessa vittima di atti persecutori: solidarietà dell’Amministrazione comunale di San Severo
- Gruppo Fs, Rfi aggiudica la gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia-Cervaro
- Caos FdI, Miccoli “Meccanismo censorio interno, vertici si stanno facendo la strada per candidature regionali”
- Mattinata, giovane del posto tra i migliori 100 giocatori del football americano: “Siamo orgogliosi”
- Reparti fermi o aperti solo per le urgenze, ad agosto Casa Sollievo riduce la propria attività
- Lucera, Pitta fa il pieno di collaboratori (e alcuni erano già piuttosto vicini): salgono a 8 i tecnici esterni
- Misurlab “decolla” con Aeroporti di Puglia: l’azienda foggiana verifica gli impianti di messa a terra