Oltre trenta concerti estivi vedono ancora protagonisti gli artisti di casa nostra, Micky Sepalone e Angela Piaf, che con la loro Canta Napoli Band festeggiano le 17 stagioni insieme. Una vera e propria consacrazione della Band Made in Foggia che continua a mietere successi anche nella città di Napoli, per il quarto anno consecutivo. Infatti Micky e Angela, insieme ai loro musicisti, saranno al Maschio Angioino sabato 31 agosto. Il tour estivo è partito da Candela lo scorso primo giugno per poi proseguire coi concerti in piazza a San Marco La Catola il 15 e Torremaggiore il 16 giugno. “Il 30 luglio saremo nuovamente in concerto a Foggia, nell’ambito del Foggia Estate, e siamo grati all’attuale amministrazione comunale perché ci permette di esibirci nella nostra città”, dichiarano felici Micky Sepalone e Angela Piaf. “Abbiamo appena ricevuto dal comune di Polignano la comunicazione che terremo anche lì il nostro spettacolo, la data sarà fissata a breve ma ci saremo. Desideravo da anni poter realizzare il nostro concerto in questa splendida località pugliese”, dice il frontman Sepalone. 

Sesta edizione della Festa del grano e degli antichi mestieri, a Roseto Valfortore. Un evento organizzato per promuovere il territorio locale attraverso i prodotti tipici, stand, degustazioni spettacoli e visite guidate. Una due giorni, nel piccolo borgo dei Monti Dauni, per conoscere il momento più importante per gli agricoltori, quello della raccolta e trasformazione del grano

Calici di Puglia è un evento che si terrà il 9 agosto dalle ore 19.30 a Marina del Gargano – Porto Turistico di Manfredonia, sulla romantica “Passeggiata dell’Amore”. L’evento è pensato per valorizzare la filiera agroalimentare e la filiera vitivinicola locale e regionale, presentando così al pubblico circa 40 cantine del territorio ed oltre 100 etichette di vini prestigiosi.

Il Circolo Unione di Lucera presieduto da Silvio Di Pasqua, insieme a Mad – Memorie Audiovisive della Daunia, ha deciso di omaggiare l’attore napoletano Massimo Troisi a trent’anni dalla sua scomparsa con un incontro nel Salone di rappresentanza nel ricordo del film “Le vie del Signore sono finite” girato a Lucera nel 1987 tra Piazza Duomo e lo stesso Circolo Unione. Un appuntamento che ha visto ospite Anna Pavignano sceneggiatrice e compagna dell’indimenticabile attore e regista partenopeo, che ha regalato aneddoti e racconti su Troisi e sul film. Il presidente del Circolo Unione, Silvio Di Pasqua, ha dichiarato a l’Attacco: “A trent’anni dalla scomparsa di Massimo Troisi è stato doveroso dedicargli questo evento perché il Circolo Unione è stato trasformato da lui come location per le riprese del film. Non è l’unico evento, ma ne faremo altri dato che abbiamo conosciuto un suo amico di infanzia e quindi faremo delle serate con lui anche perché ha scritto un libro. Questo appuntamento è stato organizzato in sinergia con Luciano Toriello che ha fatto da tramite con Anna Pavignano, la quale ha visitato i luoghi in cui Massimo Troisi trascorse bei giorni insieme a tutti i lucerini. La cosa importante è che Troisi debba essere riconosciuto un personaggio fondamentale per Lucera, Massimo non è finito con i suoi film, la sua storia va avanti quindi Lucera dovrebbe aggrapparsi a questi ricordi per cercare di ritrovare il senso della comunità che lui fece riscoprire in quei giorni, testimoniato dalle fotografie esposte nel salone dove in tanti si sono ritrovati”. 

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet