Torna in pista il Mammomobile della ASL Foggia con un calendario ricco di appuntamenti. Il camper, con la sua equipe qualificata, è pronto per portare lo screening mammografico di prossimità tra i comuni della Capitanata. Si parte il 25 giugno da Rocchetta Sant’Antonio dove il Mammomobile sosterà in viale XXIV Maggio, dalle ore 9,00 alle 16,00. Successivamente il camper si sposterà secondo il seguente programma:

Mercoledì 19 giugno la Struttura di Fisiopatologia della Riproduzione e PMA del Policlinico di Foggia, diretta dalla prof.ssa Maria Matteo, aprirà le porte del Centro per la Giornata di diagnosi e prevenzione dei disturbi dell’apparato riproduttivo femminile, in occasione della prima edizione dell’(H) Open Day dedicato alla prevenzione al femminile, promossa da Fondazione Onda ETS.

Corre ai ripari il Policlinico Riuniti di Foggia per poter abbattere le liste d’attesa che diventano sempre più lunghe un po’ ovunque, adottando un apposito piano attraverso cui eseguire entro fine anno le 4 mila e passa prestazioni rimaste in sospeso.
La situazione si è andata via via esacerbando anche perché nel corso del 2023 il Policlinico “ha dovuto soddisfare un bisogno di salute da parte degli utenti del territorio nel quale insiste che si è tradotto in una domanda di prestazioni sanitarie di gran lunga superiore agli ultimi anni”, fanno sapere dall’Azienda ospedaliera che in generale ha dovuto per questo ampliare l'offerta di prestazioni ambulatoriali.

Sono prudentemente rassicuranti le notizie che arrivano dal gestore delle Rsa San Raffaele di Troia e San Nicandro dopo un lungo periodo di criticità e incertezze. Anche se la situazione è lontana dall’essere definitivamente chiarita. E’ questo il succo dell’aggiornamento che questo pomeriggio renderà alle famiglie degli utenti ricoverati nelle strutture l’avvocato Giacomo Sgobba che segue per conto delle stesse la vicenda. Nel pomeriggio l’incontro a Foggia. L’interessamento del legale a questa specifica vicenda ha origine durante un precedente incontro, organizzato per una più ampia platea di famiglie alle prese con il nodo aumento tariffe disposto dalla Regione e annullato dal Tar, relativo a diverse strutture della Capitanata. In quella occasione a parlare del bubbone San Raffaele fu Antonio Cavallo, la cui madre è ricoverata nella struttura di Troia. L’uomo è noto per la sua personale battaglia a difesa dei fragili utenti condotta anche da queste colonne e che ancora intende continuare fino a che la controversia non troverà una quadra.

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet