Assenza di una postazione fissa di Elisoccorso a Vieste, carenze dei presidi sanitari in tutta l’area garganica, un servizio 118 dove spesso l’autoambulanza non è medicalizzata. In questi ultimi giorni migliaia di cittadini hanno sottoscritto una petizione indirizzata alla Asl e agli organi competenti affinché si intervenga su una situazione che in estate diventa insostenibile con un aumento sproporzionato di presenze rispetto ai servizi resi alla popolazione. Sulla vicenda il consigliere regionale di Forza Italia, Paolo Dell’Erba, ha indirizzato una interrogazione urgente con risposta scritta all’assessore alla Sanità e al Governatore Emiliano 

“Accogliamo con piacere la convocazione del consigliere regionale Napoleone Cera al fine di fornire i chiarimenti necessari nella prospettiva di un confronto costruttivo e nel rispetto dell’impegno quotidiano delle donne e gli uomini di Sanitaservice”. Così l’amministratore unico di Sanitaservice ASL FG Angelo Tomaro, in riferimento alla nota divulgata a mezzo stampa.

Il Sindaco di Candela Nicola Gatta si è attivato per porre fine alla situazione di disagio, nel paese dei Monti dauni, causata dalla carenza di medici di base. L'ex presidente dell'amministratore provinciale sta infatti promuovendo una raccolta firme - petizione popolare che verrà inviata a ministero della salute, alla Regione Puglia, alla prefettura e ovviamente ai vertici dell'Asl. 

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet