A Foggia il “Tour dei murales”: in bicicletta per andare alla scoperta della street art in città

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Dal mosaico di Paolo Rossi al Geppetto del Cep, dall’Ecomurale di tappi alle Geometrie romantiche della scuola san Lorenzo, passando per gli Urban Tales di via Bovio e viale Ofanto e il trittico di opere in zona Candelaro. A Foggia si va alla scoperta della street art in bicicletta: domenica 9 giugno è in programma il "Tour dei murales - Pedalata del cuore". 

Un appuntamento all’interno del cartellone di eventi "Foggia in bici", patrocinato dal Comune di Foggia e promosso da Cicloamici Foggia Fiab, Funny Bike e D!Vento. Per l’occasione, ha aderito anche la sezione locale dell’Aido (Associazione Italiana Donazione Organi), che darà il benvenuto ai partecipanti evidenziando l’importanza della donazione e pedalerà con una sua rappresentanza. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Il raduno è in programma domenica 9 giugno alle 9.30 in piazza Cavour, dove sarà allestito anche uno stand dell’Aido: da lì la partenza del gruppo per un percorso che si snoderà principalmente su pista ciclabile, alla scoperta dei numerosi murales presenti in città. 

A ogni tappa, una breve sosta per conoscere la storia dell’opera e concentrarsi su stile, concetto e messaggio del murale, anche con l’ausilio – in alcuni casi - degli autori e dei promotori delle opere.

L’itinerario si concluderà in via Ferrante Aporti, presso la Pinacoteca, la cui facciata esterna è stata realizzata dall’artista foggiano Agostino Iacurci, uno dei principali autori a livello internazionale. 

Zone Transition

Zone Transition

L’intero tour sarà l’occasione ideale per girare Foggia su due ruote e scoprire la bellezza e la riqualificazione di alcune aree attraverso la street art e i murales che, come avviene già in altre città, possono anche diventare attrattiva (ciclo)turistica

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet