Gruppo Fs, Rfi aggiudica la gara d’appalto per la nuova fermata Av Foggia-Cervaro

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

È stata aggiudicata la gara d’appalto per la progettazione esecutiva e la realizzazione della nuova fermata Av di Foggia – Cervaro

L’attivazione della fermata, che si trova nell’area sud-orientale della città, consentirà ai treni Av da e per Roma, Napoli e Bari di servire il capoluogo dauno senza effettuare i movimenti di ingresso/uscita nell'attuale stazione di Foggia, riducendo di fatto i tempi di percorrenza e aumentando al tempo stesso l’accessibilità al sistema ferroviario.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

L’accesso alla fermata avverrà tramite una nuova viabilità di progetto che si collegherà al tessuto viario esistente tramite: raccordi con la rete stradale urbana ed extraurbana, il collegamento con il sistema di Tpl urbano, e l’integrazione con i servizi ferroviari regionali verso le principali destinazioni della provincia di Foggia (Lucera, San Severo) e della Basilicata (Potenza, Melfi).

La nuova fermata, inserita nel Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) della città di Foggia, sarà dotata, inoltre, di un parcheggio di interscambio ferro – gomma per un totale di 306 posti auto di cui sei per persone a mobilità ridotta, un’area kiss&ride, 16 posti bici, 16 posti moto, due stalli per fermata bus/Brt e un terminal bus per lo stazionamento.

Zone Transition

Zone Transition

L’intervento relativo alla nuova fermata Foggia Av prevede la realizzazione di banchine laterali ai due binari, dotate di pensiline, un fabbricato viaggiatori e un sottopasso ciclopedonale. L’investimento complessivo è di circa 47,2 milioni di euro. L'ultimazione lavori della nuova fermata è prevista entro il 2026.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet