Funerali Ippolito e Nardelli, decretato il lutto cittadino a Foggia

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La commissione straordinaria di Foggia ha decretato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno in cui avranno luogo le esequie di Luigi Ippolito e Andrea Nardelli “in segno di cordoglio per la loro tragica scomparsa, unendosi al dolore dei familiari e dell’intera comunità foggiana”.

I due foggiani erano i piloti dell’elicottero che è precipitato in agro di Apricena, incidente nel quale sono morte sette persone in tutto. Una decisione – si legge nel dispositivo comunale – “conforme ai sentimenti della cittadinanza di Foggia” per “la partecipazione alla tragica morte dei concittadini, il pilota Luigi Ippolito ed il co-pilota Andrea Nardelli, nonché del medico del Pronto Soccorso di San Severo, che prestava servizio anche presso la postazione del 118 delle isole Tremiti, il dottor Maurizio De Girolamo, e della famiglia di turisti slovena, con due bambini di 13 e 14 anni, avvenuta a seguito dell’incidente occorso all’elicottero di Alidaunia, partito dalle Isole Tremiti e diretto a Foggia, precipitato nei pressi di Apricena, vicino Castelpagano”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Non è ancora stata decisa una data per i funerali perché a breve – forse domani – verranno eseguite le autopsie sui corpi dei due piloti.

E’ inoltre prevista “la partecipazione del Gonfalone della Città alla cerimonia funebre, accompagnato da una delegazione del Comune e l’esposizione della bandiera della città di Foggia a mezz’asta nelle sedi comunali”.

Zone Transition

Zone Transition

La commissione poi invita “i cittadini e le organizzazioni sociali a esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e di rispetto, durante il rito delle esequie”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet