Girasoli e Lavanda di Puglia, campi disegnati e colorati per vivere l’esperienza unica della raccolta dei propri fiori e di "riconnessione" con se stessi. Nasce la prima “offline zone” in un campo coltivato in Italia. Cascina Savino a Foggia propone un’esperienza unica in campi coltivati per accogliere persone che vogliono donarsi un momento felice in mezzo alla natura. La libertà di entrare in un campo di lavanda o di girasoli da fiore colorati, scorgerne la bellezza, fermarsi a contemplarla, fissare quell’attimo, salire su una rotoballa per vedere le cose da un’altra prospettiva. Raccogliere per ri-accogliersi, sembra un gioco di parole ma è questo il senso di questi campi, dove la coltivazione avviene valorizzando gli spazi, dove puoi camminare e immergerti nei profumi della lavanda, fermarti per un aperitivo, ritrovarti ad ascoltare musica, dove percorrendo un viale pieno di girasoli colorati puoi entrare in un anfiteatro di paglia e accomodarti nella prima offline zone all’aperto che prende ispirazione dal “Theoffline_club” di Amsterdam. “C’è sempre un’evoluzione - spiega a l’Attacco Giuseppe Savino – l’idea è sempre quella di andare incontro ai bisogni delle persone, affinché queste riaccolgano se stesse. Quest’anno troveranno una stanza della meditazione dove spegnendo il cellulare potranno godersi la bellezza della natura, potranno ammirare panni stesi con frasi motivazionali e la possibilità di scriversi una lettera che un giorno li arriverà a casa. 

“Cinema, cultura e grandi ospiti vista mare. Ha chiuso i battenti con il tutto esaurito la quarta edizione di ‘Vieste Archeofilm’, il Festival internazionale del cinema di archeologia arte ambiente organizzato tra il Castello Svevo e la Marina Piccola, dalla Città di Vieste - assessorato alla Cultura - con Archeologia Viva/Firenze Archeofilm”. Così in una nota. 

Otto incontri con autrici, autori e personalità del mondo dello spettacolo: dal 10 luglio al 14 agosto, nell’ambito dell’Estate Vichese, torna “Agorà”, appuntamento curato da Rita Selvaggio, assessore alle Attività Culturali. La rassegna, con una formula innovativa, per il secondo anno dà continuità a quanto sperimentato per quattro anni e fino al 2022 con “Un libro per amico”.

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet