“Sindaci, ai fornelli”, sfida culinaria fra dieci primi cittadini: ci saranno anche quelli di Foggia e Vieste

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Il conto alla rovescia è terminato: domani, lunedì 8 luglio, alle 20:30 al Teatro Mediterraneo (via Panoramica Umberto Paternostro) di Bisceglie andrà in scena la nona edizione di “Sindaci, ai fornelli!”, la gara di cucina più originale d’Italia. 

Sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane, divisi in cinque squadre, daranno vita a una inedita ed entusiasmante gara di cucina con la supervisione di importanti chef provenienti da tutta la Puglia. In mezz’ora di tempo ogni squadra, composta da due cuochi e due sindaci, avrà il compito di elaborare un piatto utilizzando esclusivamente le materie prime contenute in una mistery box – dal contenuto differente per i diversi team – messe a disposizione dall’organizzazione seguendo i suggerimenti degli chef tutor a loro abbinati. Ogni pietanza sarà valutata da una giuria composta da esperti e operatori del settore fra sommelier, giornalisti e imprenditori che decreterà i due vincitori della gara.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Tra i protagonisti dell’edizione 2024, oltre al padrone di casa, il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, ci saranno il neo sindaco di Bari Vito Leccese, il primo cittadino di Vieste Giuseppe Nobiletti, la sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo, il primo cittadino di Minervino Murge Maria Laura Mancini e il sindaco di Polignano a Mare Vito Carrieri. E come da tradizione ci saranno con loro anche i primi cittadini di altre quattro città italiane: il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il sindaco di Noto Corrado Figura, il primo cittadino di Venosa Francesco Mollica e la sindaca di Casacalenda Sabrina Lallitto.

Oltre a loro ci saranno tre ospiti d’eccezione, che gareggeranno nel team “Superstar” fuori concorso: i due europarlamentari Antonio Decaro, vincitore dell’edizione 2023 di “Sindaci, ai fornelli”, e Francesco Ventola e il primo cittadino di Capurso Michele Laricchia.

Zone Transition

Zone Transition

Ad accompagnare i sindaci durante la gara un “dream team” di chef: accanto alle “Stelle Michelin” Domingo Schingaro (Ristorante Due Camini di Borgo Egnazia - Savelletri di Fasano) e Vitantonio Lombardo (Vitantonio Lombardo, Matera), ci saranno Pietro Zito (Antichi Sapori di Montegrosso), Antonio Sorice (Bue Marino , Bisceglie), Gerardo Racanelli (Nathan, Giovinazzo), Pompeo Lorusso (Regia Corte, Matera), Gianfranco Palmisano (Gaonas, Martina Franca), Angelo Convertini (Cielo, Ostuni), Onofrio Magarelli (Rosso Cardinale, Bisceglie) e Andrea Catalano (Dissapore, Carovigno).

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet