Incendio e morto nella baraccopoli di Torretta Antonacci, Bellomo (Lega): “Pesante atto accusa per istituzioni pugliesi”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“L’incendio in una baraccopoli a Rignano Garganico, che è costato la vita a un cittadino nord africano, è un pesante atto di accusa - sostiene Davide Bellomo, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Puglia - per le istituzioni pugliesi e per chi si occupa delle politiche di accoglienza e di integrazione nella nostra regione”.

“Le condizioni disumane nelle quali sono costretti a vivere tanti lavoratori stagionali, impiegati nelle campagne del foggiano, dimostrano che quasi mai alle parole, ammantate da un’ipocrisia tipica del politicamente corretto, seguono i fatti”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Si spendano rapidamente i 103 milioni e mezzo di euro a disposizione - dice ancora il capogruppo della Lega - per cancellare la vergogna di questi veri e propri lager, dove albergano sfruttamento, illegalità e disperazione. Si restituiscano umanità e dignità a questi lavoratori, strappandoli alle grinfie del caporalato e delle mafie. I fondi ci sono, sono quelli provenienti dal Pnrr. C’è bisogno subito di progettare, incassare e attuare, facendo emergere ciò che è sommerso e seppellendo finalmente la vergogna di questi ghetti”.

Zone Transition

Zone Transition

“Gli 8 comuni destinatari dei finanziamenti, che rappresentano più della metà di quelli previsti in quest’ambito a livello nazionale, facciano presto e bene la loro parte. E la Regione, come le stelle di Cronin, non resti a guardare”, termina Bellomo.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet