San Giovanni Rotondo, pochi dubbi sulla morte del cane Galak: sparati almeno tre colpi di arma da fuoco

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Ormai ci sono pochi dubbi: sarebbe stato ucciso a colpi d'arma da fuoco (qualcuno dice tre) Galak, il cane randagio che 'accompagnava' i turisti nei pressi del convento dei Cappuccini a San Giovanni Rotondo.

E' quanto denuncia il movimento animalista e ambientalista 'Stop Animal Crimes Italia' che ha chiesto l'intervento dei carabinieri e il sequestro della carcassa dell'animale per gli accertamenti del caso, oltre all'acquisizione delle videocamere di sorveglianza.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Il tutto - spiegano - al fine di individuare l'autore materiale del grave gesto criminale”. Galak - si apprende - si aggirava nella zona dei chioschi, delle Clarisse e le volontarie si prendevano cura di lui, portandogli cibo insieme ad altri randagi. "Più volte - riferiscono dall'associazione - le volontarie avrebbero ricevuto l'invito a far sparire il cane dall'area perché dava fastidio ai turisti”.

“Seguiremo le indagini e faremo di tutto - concludono - per far punire il responsabile di un atto così primitivo e pericoloso”.

“Stamattina ci siamo svegliati così. Una telefonata, la notizia: Galak non c'è più. Ero incredulo. Alle sette - scrive sui social il sindaco di San Giovanni Rotondo Michele Crisetti - sul posto già c'era il nostro referente al randagismo, Alberto Pietroboni, e sono stati immediatamente allertati vigili, carabinieri e il veterinario della Asl”.

Zone Transition

Zone Transition

“Si fa fatica - aggiunge - a immaginare come mai un cane così buono, così mansueto, 'il cane del pellegrino' come lo conoscevamo tutti, possa essere morto, con altissime probabilità ucciso, violentemente. Siamo in attesa dei riscontri ufficiali, ma intanto non si può non provare profonda rabbia, disprezzo e l'immancabile dolore che un accadimento del genere porta con sé".

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet