Si va verso il rinvio a giudizio per l’ex Sindaco di Foggia, Franco Landella, l’ex presidente del Consiglio comunale Leonardo Iaccarino e altre 16 persone tra amministratori, imprenditori e dipendenti pubblici. I legali hanno richiesto il non luogo a procedere per i propri assistiti. Ma sono state rigettate in blocco dalla gup Bencivenga tutte le eccezioni sollevate dalla difesa sulla non utilizzabilità di intercettazioni, trojan e incedente probatorio di Iaccarino.
Il Tribunale di Foggia deciderà il 19 dicembre per dar modo all'avvocato Carlo Mari, oggi assente nell'udienza preliminare in Corte d'Assise, di discutere la posizione del suo assistito, e cioè l'ex consigliere comunale Antonio Capotosto.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Tutte le altre posizioni sono state esaminate invece questa mattina con gli esiti illustrati.
Stralciata, inoltre, la posizione di Michele De Carlo, attualmente in prognosi riservata presso Casa Sollievo della Sofferenza per problemi cardiaci.
Più marginale, all'interno del procedimento, sembrerebbe infine la posizione dell'ex consigliere comunale Pasquale Rignanese, difeso dall'avvocato Ursitti.
Il procedimento penale è stato istituito dalla Procura di Foggia (pm Bray e Infante) per un presunto giro di tangenti a Palazzo di Città in cui i capi di imputazione spaziano, a vario titolo, dalla corruzione alla tentata concussione fino al peculato.
Zone Transition
Zone Transition
Nel video l'intervista all'uscita dall'aula all'avvocato Michele Curtotti, difensore dell'ex primo cittadino di Foggia.