Omicidio Di Rienzo, Questura: “Precedenti attriti per motivi legati alla gestione di affari illeciti”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La scorsa notte, a seguito delle indagini esperite dalla Squadra Mobile della Questura di Foggia e coordinate dalla Procura presso il Tribunale per i minorenni di Bari, è stata data esecuzione a fermo del P.M. nei confronti di un minore, allo stato in fase di indagini preliminari ed in attesa del successivo vaglio dell’Autorità Giudiziaria, poiché ritenuto responsabile del reato di omicidio.

Erano le 17.30 circa della scorsa domenica 27 novembre quando, presso il parco Rosa sito a Foggia in Via Giuseppe Saragat, all’interno dei giardini antistanti la chiesa Beata Maria Vergine Madre, è stato attinto mortalmente, da almeno 5 colpi d’arma da fuco calibro 7.65 Di Rienzo Nicola, avente pregiudizi per reati contro il patrimonio ed inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

A seguito degli approfondimenti investigativi, avviati nell’immediatezza dei fatti dagli agenti di polizia, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico di un diciassettenne, già ben inserito in un contesto dedito alla commissione di reati.

Il diciassettenne, attivamente ricercato dagli agenti della Squadra Mobile dopo la commissione del delitto, si è presentato in Questura ed ha confessato di essere l’autore dell’omicidio.

Durante l’interrogatorio reso dinanzi agli inquirenti, il giovane ha dichiarato di essersi procurato intenzionalmente l’arma perché doveva incontrarsi con la vittima con la quale aveva preso accordi diretti per discutere in merito ad alcuni problemi inerenti la gestione dei loro traffici illeciti. L’odierno indagato ha raccontato, infatti, che da giorni la vittima lo minacciava che avrebbe dovuto corrispondergli la cifra di 500 euro mensili per poter continuare a svolgere i suoi reati predatori

Sulla scorta degli elementi probatori acquisiti, il giovane è stato sottoposto a provvedimento di fermo emesso dal PM e associato presso l’istituto penale per i minorenni, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, in attesa del successivo vaglio di quest’ultima in sede di convalida.

Il movente del litigio sfociato nell’omicidio risiederebbe, pertanto, in precedenti attriti tra i due giovani per motivi legati alla gestione di affari illeciti.

Zone Transition

Zone Transition

E’ doveroso rappresentare che l’odierno indagato, non è considerato colpevole sino a passaggio in giudicato della sentenza di condanna.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet