Tragedia a Vieste: donna annega nel tentativo di salvare la nipotina. Sindaco Nobiletti: “Una perdita enorme”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Nel pomeriggio di ieri, a Vieste, si è verificata una tragica vicenda: una donna di 57 anni ha perso la vita dopo essersi tuffata in mare per soccorrere la sua nipotina di 3 anni e mezzo. Il corpo della donna, Savina Disanti, titolare dell’omonima cartolibreria di via Vittorio Veneto, è stato recuperato al largo da un gommone e portato al porto di Vieste, ma i tentativi del personale del 118 di rianimarla sono stati vani.

La piccola nipotina sta bene ed è stata ricoverata per precauzione nel reparto di Pediatria dell’ospedale Riuniti di Foggia, dove sarà sottoposta ad accertamenti di routine. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Il Sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti ha espresso profondo dolore per la perdita della donna, che era molto conosciuta nella comunità locale.

Secondo quanto accertato dalla Capitaneria di porto, la donna e la nipotina erano già in mare insieme con altri tre famigliari, due bambini e un ragazzo. Improvvisamente, il mare si è agitato e la corrente ha trascinato la donna e la nipotina lontano dagli altri. La 57enne ha cercato disperatamente di tenere a galla la piccola, tenendola con la testa fuori dall’acqua. Purtroppo, a causa di uno sforzo eccessivo o di un malore, la donna è annegata.

Sulla spiaggia c’era anche suo marito, che si è tuffato per raggiungere gli altri tre membri della famiglia più vicini. Nel frattempo, un uomo a bordo di un gommone è intervenuto per recuperare la donna e la nipote, allertato da un altro bagnante che aveva notato la donna in difficoltà. Nonostante i suoi sforzi nel praticare un massaggio cardiaco, la donna non è sopravvissuta.

Zone Transition

Zone Transition

La comunità di Vieste è profondamente colpita da questa tragedia, e il Sindaco ha definito la perdita della donna come “enorme”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet