Nella serata di ieri, in piazza Mercato a Foggia, si è tenuto un sit-in di protesta contro l’aggressione omofoba di sabato scorso, avvenuta proprio in quella zona. “Arcigay Foggia Le Bigotte esprime profonda solidarietà alle persone che sono state aggredite sabato sera in Piazza Mercato. In particolare, siamo accanto ad Alessandro, persona amica e pezzo fondamentale di storia del movimento LGBTQIA+ nella nostra città, e a chi, schierandosi in sua difesa, in questo momento si trova ricoverato in ospedale con gravi ferite”, afferma la presidente Alice Rizzi.
“Noi condanniamo con fermezza qualsiasi atto di violenza e discriminazione basato sull’orientamento sessuale, l’identità di genere, il colore della pelle, l’appartenenza religiosa e ribadiamo a gran voce che non abbiamo intenzione di fare neanche un passo indietro di fronte a episodi come questo”, aggiunge.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
“Alessandro e tutta la sua comunità LGBTQIA+ di Foggia non si lascerà intimidire da questi atti di violenza. Continueremo a lottare per i diritti e la dignità di tutte le persone, promuovendo il rispetto e l’inclusione”, assicura.