“Alla fine i genitori hanno vinto: i bambini resteranno nella loro scuola”.
Così il Comitato spontaneo dei genitori commenta la decisione assunta a Foggia. “Ora che i locali stavano per passare di mano, grazie alla tenacia dei genitori, i quattro plessi comunali scolastici rimarranno aperti”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Dunque, il nido della materna resterà esattamente dove è sempre stato, anche con il cantiere in corso: unico dettaglio, il Comune si è impegnato a fare questa estate gli interventi di messa in sicurezza della scuola, che attendono da anni”.
“A sbloccare la situazione è arrivata una delibera firmata dalla commissaria Marilisa Magno che ha accolto le proteste delle 150 famiglie interessate, decise a non mollare, non solo per i loro figli, ma anche per difendere i posti destinati all’infanzia”.
Zone Transition
Zone Transition
Di non poco conto deve essere stata l’ultima mossa dei genitori che hanno portato in Piazza tantissime famiglie. “Da quando si è cominciato a parlare della cessione dei plessi comunali, le voci del trasferimento di competenze del nido e materna hanno preso consistenza, andando però a scontrarsi con un vuoto istituzionale (cioè la mancanza di una Giunta). Ora il caso è risolto e anche il prossimo anno le strutture non subiranno alcun cambiamento”.