“La stazione ferroviaria di Foggia versa in uno stato di degrado che mette seriamente a rischio la sicurezza degli utilizzatori”. Così in una nota gli esponenti del gruppo Difendiamo il Quartiere Ferrovia.
“Nonostante sia un importante punto di accesso per la città, le condizioni degli interni risultano essere del tutto inadeguate: sporcizia e degrado caratterizzano gli ambienti con evidenti problemi igienici che non vengono affrontati con la dovuta attenzione”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Una delle problematiche più preoccupanti riguarda la presenza di cavi esposti e appesi lungo le pareti del sottopassaggio, un vero e proprio pericolo per i viaggiatori. Questi cavi rappresentano una potenziale fonte di rischio elettrico: è imperativo che vengano sistemati immediatamente, prima che accadano situazioni spiacevoli e pericolose”.
“La stazione ferroviaria non è solo un punto di passaggio per i pendolari ma anche il primo luogo di arrivo per molti potenziali turisti. Presentare una stazione in condizioni così precarie offre una pessima immagine della città di Foggia, compromettendo il potenziale turistico e dando una cattiva impressione che potrebbe dissuadere i visitatori dal soggiornarvi”.
Zone Transition
Zone Transition
“È essenziale che chi di competenza intervenga prontamente per risanare e mettere in sicurezza la stazione ferroviaria di Foggia sia per garantire l’incolumità dei viaggiatori che per migliorare l’immagine della città stessa”.