Lo scorso febbraio alcune strade del quartiere Ferrovia come via Montegrappa e via Monfalcone sono state soggette a lavori di miglioramento dei sottoservizi, in particolar modo del servizio elettrico. “Da quattro mesi abbiamo ripetutamente denunciato le indecorose modalità di ripristino dell'asfalto - scrive il comitato Difendiamo il Quartiere Ferrovia -, indegne per una città del mondo civile. I rattoppi e le "montagnelle", oltre ad essere un pugno nell'occhio, sono pericolose per la sicurezza degli utenti deboli della strada come i ciclisti o i motociclisti”.
“A inizio anno successe la stessa cosa a Bari. Il sindaco Antonio Decaro denunciò la stessa identica situazione senza restare con le mani in mano, multando le imprese e minacciando di non autorizzare più i lavori”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Circa due mesi fa il Comune di Foggia, attraverso la propria pagina istituzionale, parlava di lavori "a perfetta regola d'arte" e addirittura supervisionati attraverso un sopralluogo delle istituzioni”.
“Qualcuno nei commenti della pagina Difendiamo il Quartiere Ferrovia di Foggia ha reso noto che si trattava soltanto di rattoppi provvisori. Bene, ma sono passati quattro mesi e sono ancora così! Il manto stradale quando verrà ripristinato definitivamente e davvero a regola d'arte?”.
Zone Transition
Zone Transition
“Precisiamo che le nostre segnalazioni circolano da mesi sui social ma sono state inoltrate anche all'ufficio tecnico del Comune attraverso PEC dai nostri follower. Non c'è mai stato nessun riscontro: noi non siamo assolutamente contrari alla nuova amministrazione comunale - ormai insediatasi da circa sei mesi - ma i residenti del quartiere Ferrovia meritano risposte e non di essere perennemente ignorati”.