“Stop al degrado e alla violenza nel quartiere Ferrovia di Foggia”, la petizione del comitato dei residenti

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Stop al degrado e alla violenza nel quartiere Ferrovia di Foggia: Difendiamo il Quartiere Ferrovia ha organizzato una petizione (qui il link) da firmare e far girare ai residenti della zona e ai foggiani con lo scopo di avere un vero presidio militare nel quartiere nonché di migliorare le condizioni della zona, da anni in uno stato di degrado esponenziale. La raccolta firme verrà presentata alle istituzioni locali, con la speranza che per una volta i residenti - tutti uniti - vengano finalmente ascoltati”. Così in una nota.

“Da anni la situazione del quartiere Ferrovia di Foggia è in un crescente stato di degrado, caratterizzato da un senso di abbandono e dalla mancanza di rispetto delle leggi. Le numerose promesse elettorali non hanno prodotto risultati concreti, e i residenti del quartiere sono sempre più esausti. Abbiamo bisogno prima di tutto di un presidio militare che sorvegli la nostra zona oltreché di un serio programma di riqualificazione dell'area”. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Il quartiere Ferrovia rappresenta il biglietto da visita di Foggia, la prima impressione che la nostra città regala ai turisti, il primo contatto che diamo a chiunque viene da fuori. Una città che vuole ritenersi civile ha l’obbligo di dare una buona impressione: immaginate un visitatore che scende in stazione, gira l’angolo e vede sporcizia, bivacco, lerciume e rifiuti sparsi per strada. Questo visitatore avrà il desiderio di tornare a Foggia o di consigliarla ad altri?”

Zone Transition

Zone Transition

“Gli abitanti del quartiere si rivolgono alle istituzioni della città di Foggia con profonda preoccupazione e urgenza al fine di richiedere interventi concreti e immediati volti a risolvere la drammatica situazione in cui versa da anni il quartiere Ferrovia. È intollerabile che una zona che una volta era il salotto buono di Foggia sia ora sinonimo di degrado e insicurezza. I residenti vivono in un contesto in cui bivacco, prostituzione, spaccio di droga, immondizia sui marciapiedi, donne perseguitate e risse violente sono all'ordine del giorno. Non si può più accettare che questo sia il quotidiano”.  

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet