“Basta speculazioni delle multinazionali sulla pelle dei lavoratori. Impedire chiusura G&W è un dovere”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“È molto delicato il caso della famosissima impresa ex ‘Tozzi Sud’, acquistata nel 2019 dalla G&W. È opportuno immediatamente soffermarsi su alcune stranezze nella gestione e poi nella liquidazione dell’azienda. La stessa che aveva continuato ad assumere fino a qualche settimana prima della scelta comunicata ai lavoratori nella giornata del 18 gennaio 2023”.

Così in una nota il Consigliere regionale della Lega Joseph Splendido, il segretario provinciale Lega Foggia Daniele Cusmai e la dirigente della Lega Maria Morelli.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“L'azienda con un'ottima storia lavorativa già di quarant'anni, produttrice di quadri elettrici industriali, esportati in tutto il mondo, nell'anno 2019 veniva acquistata dalla società americana G&W. In questi anni tanti sono stati i progetti di miglioramento e sviluppo che la società ha apportato all’azienda, perfino a dicembre 2022 era stato richiesto ai lavoratori di fare straordinari per terminare tutte le commesse. Questo fa comprendere quanto l’azienda godesse di buona salute”.

“Appare evidente come nell’analisi di tutta la vicenda vi siano delle stranezze che proprio non si riescono a giustificare. Al riguardo, probabilmente, occorrerebbe analizzare anche la correttezza della procedura di liquidazione ma soprattutto tutte le azioni e/o omissioni che hanno portato a decidere di disporre la liquidazione della società”.

“L’appuntamento più vicino è quello del 3 febbraio presso la Regione Puglia per un incontro fra tutte le parti, cercando di tutelare lavoratori, famiglie e un tessuto lavorativo di un territorio già martoriato da dilagante disoccupazione”.

Zone Transition

Zone Transition

“Noi abbiamo già attenzionato i nostri vertici del ministero dello Sviluppo Economico perché crediamo che sia fondamentale l’apporto di organi superiori in questa delicata situazione che ha assoluta necessità di risolversi nel migliore dei modi per i lavoratori e per il territorio tutto”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet