Confcommercio, Metauro incontra le associazioni di categoria

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

È stato incontro proficuo e necessario per esaminare le criticità dell’attuale congiuntura con fiduciosa prospettiva quello promosso dalla Confcommercio di Foggia che ha riunito i vertici delle associazioni di categoria del territorio presso la propria sede.

L’iniziativa è stata l’occasione per il presidente Antonio Metauro per rilanciare un percorso di condivisione con le altre Associazioni. Presenti i presidenti e i direttori di Confindustria, Confartigianato, Confesercenti, CNA, Confcooperative e, per il mondo agricolo, Confagricoltura, Coldiretti, Cia e Copagri. Vi ha preso parte anche la presidente di ACLI Foggia.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

La discussione si è subito incentrata sulle tematiche più cruciali per le imprese e per le famiglie: da quella energetica a quella delle infrastrutture.

Unanime la volontà delle Associazioni presenti di continuare a confrontarsi per intraprendere strade nuove e fruttuose, al fine di contribuire con una corale e decisa azione alla realizzazione di un progetto unitario di sviluppo e di crescita dell’intera area di Capitanata. “Dall’incontro con i presidenti e i direttori delle Associazioni di categoria, che sento di dover ringraziare per la partecipazione e per il responsabile sforzo propositivo, è emersa una chiara volontà di procedere con un confronto costante, affinché gli attori che da sempre si impegnano per lo sviluppo del territorio intraprendano azioni congiunte” – ha dichiarato Antonio Metauro, presidente di Confcommercio Foggia.

Zone Transition

Zone Transition

 “Quelli che verranno saranno mesi molto difficili, soprattutto per le stime dei costi energetici, tutt’altro che consolanti -ha detto Metauro-. Le nostre aziende vanno sostenute, accompagnate in un percorso che è molto veloce e corre sul binario dell’innovazione e della semplificazione che va fronteggiato utilizzando gli strumenti messi a disposizione dall’intensa produzione normativa che il Governo ha messo e metterà a disposizione”, ha concluso Metauro. Ribadita da tutti l’urgenza di riproporre la centralità dei temi sulla sicurezza e del nodo infrastrutture, a cominciare dalle iniziative più utili per il decollo dello scalo aeroportuale di Foggia, finalmente operativo.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet