Venerdì 5 luglio 2024 Ance Foggia torna con un convegno sui temi cruciali che riguardano lo sviluppo della città. Il claim richiama la necessità del coinvolgimento di tutti per mettere in campo le azioni capaci di far crescere la comunità sotto ogni sua forma. “Facciamo la Città” è l’invito ad essere partecipi dei processi di transizione e trasformazione in atto, dell’evoluzione naturale che il contesto, le spinte sociali e la storia detta di volta in volta.
Si parlerà del redigendo Piano Urbanistico Generale di Foggia e della Rigenerazione Urbana, di Politiche Urbane e Politiche Abitative, di Urban Center, si discuterà anche della urgenza relativa all’aggiornamento dei quadri normativi di riferimento a livello nazionale, regionale e locale.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Ance non mancherà di rappresentare la propria visione sui temi auspicando che, dal più leale confronto, possa emergere la migliore sintesi.
La relazione introduttiva sarà fatta dall’architetto Paolo Lops – delegato Ance Foggia.
Seguirà la tavola rotonda nella quale interverranno: il vice presidente Ance Stefano Betti, il presidente I.N.U. architetto Michele Talia, il professore architetto Francesco Karrer urbanista Pug Foggia, il presidente Ance Foggia dottor Ivano Chierici, il consigliere regionale pugliese delegato Urbanistica avvocato Stefano Lacatena, l’assessore Urbanistica-LL.P.P.- Rigenerazione Urbana Comune di Foggia ingegnere Giuseppe Galasso, l’amministrativista avvocato Nicola Lo Muzio, il presidente Ordine Architetti Francesco Faccilongo.
Per i saluti istituzionali interverranno: per il Comune di Foggia la Sindaca dottoressa Maria Aida Episcopo, per l’Ance Puglia il presidente Gerardo Biancofiore, per l’Ance Foggia il presidente Ivano Chierici, per la Cassa Edile di Capitanata il presidente Michele Gengari, per l’Ordine Ingegneri il presidente Stefano Torraco, per l’Ordine Geometri il presidente Antonio Troisi
Zone Transition
Zone Transition
Il moderatore sarà Vincenzo Rutigliano, giornalista il Sole 24 ore.