Operativo Aeropark, l’area parcheggio vicina al Gino Lisa

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

L’aeroporto Gino Lisa da qualche mese è operativo, ma mentre non si ferma qualche critica o polemica in merito ad organizzazione e a mancanza di servizi correlati, c’è chi invece si sta impegnando anche per potenziare l’efficienza dello scalo aereo foggiano. Sorge, infatti, da un anno circa un’area parcheggio, posta a 50 metri di distanza dall’aeroporto, che è frutto di un investimento da parte di due piccoli imprenditori foggiani, si tratta dell’Aeropark – Lowcost Parking Gino Lisa.

Uno dei due ideatori, Antonio Mancini, racconta a l’Attacco: “Siamo due soci, abbiamo pensato di avviare questa attività e, in previsione dell’apertura dell’aeroporto, abbiamo pensato alla creazione di un servizio che potesse essere utile anche ai viaggiatori. Siamo partiti con un parcheggio low cost anche prima della conferma dei voli e poi c’è stata la convenzione che ci ha permesso di fornire un servizio sia agli utenti di Foggia, ma soprattutto a quelli delle zone limitrofe o di fuori provincia. Chi deve partire con l’aereo ci lascia l’auto, noi diamo sicurezza e custodia 24 ore su 24, questo servizio vale anche per tutti gli altri clienti”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Oltre al parcheggio Aeropark offre anche servizio navetta, Mancini spiega: “Trasportiamo gli utenti alla stazione, all’ospedale e nei luoghi più importanti della città senza intralciare il lavoro di taxi o altri mezzi, lo facciamo infatti solo per i nostri clienti che lasciano l’auto nel nostro parcheggio e fruiscono del servizio in maniera gratuita”.

Proprio per dare avvio all’attività e permettere di far conoscere quanto offerto, Aeropark per due mesi ha fatto servizio gratuito, i clienti hanno parcheggiato e sono stati accompagnati in maniera totalmente free dove richiesto, una sorta di primo investimento per permettere al pubblico di conoscere la serietà e la professionalità della società.

Tra gli obiettivi c’è quello di ingrandire l’attività, Antonio Mancini, infatti, spiega: “Da ottobre, periodo in cui sono cominciati i voli, sono passate da noi già 300 persone, il nostro intento è ingrandirci, naturalmente questo dipende molto dallo sviluppo del Gino Lisa, pensiamo di offrire autonoleggio, servizio con Ncc e quindi di concordarci con strutture ricettive e turistiche, soprattutto della zona del Gargano, per trasportare i viaggiatori che scelgono i nostri luoghi per le vacanze. I dati ci confermano che l’aeroporto funziona e considerato che per maggio saranno operativi anche i voli per Verona e Catania, siamo fiduciosi sul fatto che la presenza di questa infrastruttura possa essere una vera opportunità di crescita per il nostro territorio”.

Tornando all’attività di Aeropark, Mancini ribadisce: “Siamo una realtà che deve crescere, il parcheggio è aperto a tutti a prescindere dall’utenza dell’aeroporto, intanto abbiamo istituito costi davvero accessibili e competitivi rispetto ai parcheggi di altri aeroporti o di aree annesse alle stazioni, la nostra tariffa è di cinque euro al giorno e il prezzo diventa ancora più conveniente se l’auto viene lasciata per più giorni”.

Un’intuizione sicuramente positiva quella di attivare questo servizio legato anche al Gino Lisa, soprattutto ora che lo scalo è operativo e purtroppo ancora si lamentano carenze e disorganizzazioni in merito al trasporto pubblico.

Antonio Mancini dichiara: “Ho creduto molto in questo progetto, ho sempre fatto un altro tipo di lavoro, sono stato muratore e manovale, con sacrifici ho deciso di dedicarmi a questa nuova attività insieme al mio socio perché abbiamo sempre a quanto potesse essere importante per l’economia locale l’apertura dell’aeroporto, così ci siamo ispirati ad altre aziende del settore che operano a Bari, Roma e in altre città”.

Aeropark dispone anche di un portale su cui poter prenotare i servizi che vengono illustrati in maniera dettagliata.

Antonio conclude: “Noi di pubblicità ne abbiamo fatta tanta sui social e su altri canali, ma vogliamo far capire ai nostri concittadini che non serve lamentarsi, Foggia è la nostra città e invece di criticarla continuamente è più giusto guardarsi intorno ed apprezzare invece ciò che di buono viene fatto. Noi siamo qui e siamo operativi, ci stiamo mettendo tutto il nostro impegno e le nostre risorse per far sì che Foggia non sia da meno rispetto ad altre città in termini di sicurezza ed efficienza”.

Un luogo, dunque, che si presenta ideale per soste brevi e di lunga durata e che si avvale di personale specializzato nonché di un sistema di videosorveglianza.

Zone Transition

Zone Transition

Inoltre, sono offerti servizi aggiuntivi che vanno dal lavaggio dell’auto alla consegna del veicolo direttamente in aeroporto. Per concludere, il parcheggio è destinato non solo alla sosta di auto, ma anche di moto e furgoni.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet