“L’Area industriale di Monte Sant’Angelo è tornata alla ribalta della cronaca politica negli ultimi giorni per il caso Seasif. Noi siamo abituati a sederci ai tavoli istituzionali, ad ascoltare, poi a leggere i documenti e solo dopo a fare le dovute valutazioni”, commenta Pierpaolo d’Arienzo, Sindaco di Monte Sant’Angelo.
“Ad oggi non c’è un progetto dettagliato ma solo un elaborato descrittivo di presentazione e alcune planimetrie di massima, quindi si sta discutendo sul nulla”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“È bene specificare, inoltre, che attualmente non esiste alcuna autorizzazione rilasciata dal nostro Comune. Attendiamo il progetto dettagliato perché c’è bisogno di comprendere, di valutare, di approfondire, e lo faremo insieme agli attori istituzionali coinvolti e alle popolazioni locali, con la consapevolezza che quell’area, una delle più infrastrutturate del Sud, può rimettersi in moto e creare occupazione, sviluppo, economia per l’intero territorio”.
“Perché di una cosa dobbiamo essere certi: che il lavoro, che significa dignità e benessere, deve necessariamente coesistere con ambiente e salute”.
Anche Gianni Rotice, Sindaco di Manfredonia, interviene su Seasif. “Nel consiglio comunale del 23 gennaio scorso, in apertura di seduta, ho puntualmente informato ed aggiornato la cittadinanza sui temi Energas e Seasif e relativi atti adottati dall'Amministrazione - appunta -. Tematiche attenzionate da tempo e sulle quali siamo al lavoro ogni giorno”.
“Opposizione e giornalai non giocate con argomenti così delicati per il futuro della città - attacca il primo cittadino sipontino -, la vostra disinformazione e disattenzione nuocciono gravemente; piuttosto collaborate per il bene di Manfredonia e dei suoi cittadini”.
Zone Transition
Zone Transition
“Su queste tematiche, al contrario del passato quando tutto veniva deciso in solitudine, questa Amministrazione agirà sempre con la massima trasparenza, l’interesse della collettività e coinvolgendo nei processi decisionali i cittadini. Noi alle chiacchiere social preferiamo stare sui temi e risolvere i problemi. Verba volant, scripta manent”.