I dettagli sono stati forniti da Chiara Rebughini. “Siamo orgogliosi di essere la compagnia che farà volare Foggia”, ha dichiarato la direttrice commerciale di Lumiwings.
“In questi mesi abbiamo lavorato in sinergia con Aeroporti di Puglia, perché la nostra offerta rispondesse non solo alle richieste della società, ma anche e soprattutto a quelle del territorio. Penso che abbiamo risposto in maniera esaustiva, andando anche al di là delle aspettative. Il territorio, infatti chiedeva collegamenti con Milano e noi lo faremo volare anche alla volta di Verona, Torino e Catania. Ci sembrava giusto che ci fossero più rotte, in modo da poter garantire, almeno per la partenza, una rosa di collegamenti per il Nord e per il Sud. Ora ci aspettiamo grandi risposte dalla comunità, in modo da poter volare insieme”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“Una soddisfazione aver appreso dell’aggiudicazione del bando”, ha aggiunto Rebughini.
“Siamo una compagnia aerea privata che lavora in Italia. In flotta due Boeing, uno da 139 passeggeri e l’altro da 149, quest’ultimo non per Foggia. Riteniamo ci siano i presupposti per operare in modo tranquillo e lineare. Non siamo compagnia low cost, offriamo voli all inclusive. I servizi di bordo sono completamente gratuiti per tutte le classi tariffarie. Punteremo sul comfort, sulla qualità del servizio e sulla massima attenzione per il passeggero. Ci sarà anche il trasporto gratuito di cani e gatti”.
In passato l’alto costo dei biglietti rendeva improponibile ai più volare da Foggia. E Lumiwings che tariffe applicherà? “Ci saranno tre classi tariffarie, partiremo con una promo speciale: biglietti da 49 euro tutto incluso”, ha rivelato la referente della compagnia. A partire da fine settembre, quindi, saranno 5 i voli settimanali su Milano, 2 quelli su Torino, Verona e Catania. Frequenze che successivamente avranno un incremento pari a 7 voli settimanali su Milano, 4 su Catania, e 3 su Torino e Verona.
I biglietti potranno essere acquistati sul sito della compagnia www.lumiwings.com, al numero 3314145456 e via mail
Tre i livelli tariffari previsti dalla compagnia.
In Air Class (che vedrà le tariffe promozionali a partire da 49 euro tutto incluso): tariffa base, bagaglio a mano di 8 kg e in stiva da 10 kg inclusi nel prezzo, tutti i servizi inclusi, non è previsto cambio di data/ itinerario, rimborso non consentito.
La Shine Class prevede bagaglio a mano di 8 kg e in stiva da 23 kg inclusi nel prezzo, tutti i servizi inclusi, cambio del biglietto consentito fino a 48 ore prima della partenza e rimborso consentito con penale.
Mentre con la Chance Class bagaglio a mano di 8 kg e in stiva da 32 kg inclusi nel prezzo e cambio data e rimborso senza penali prima della partenza.
Lumiwings è una compagnia aerea greca con sede a Markopoulo e con sede all'aeroporto di Atene-Eleftherios Venizelos.
E’ stata fondata nel 2017 da due ex piloti della compagnia aerea charter greca Astra Airlines; le operazioni di volo sono iniziate nel 2018 per conto di Astra Airlines con un Boeing 737-300 e un contratto di locazione di un anno.
Dopo la chiusura di Astra nel 2019, Lumiwings è diventata indipendente e opera voli charter per tour operator e sub charter per altre compagnie aeree.
Zone Transition
Zone Transition
Nel 2021, la compagnia ha operato voli tra Forlì, Palermo, Trapani, Parma, Olbia, Perugia, alcune isole greche e alcune città polacche.