Valorizzare il Tratturo Regio L’Aquila–Foggia, il Gal Daunia Rurale dà via a studio di fattibilità

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Prospettive di valorizzazione del Tratturo Regio “L’Aquila – Foggia” nell’Alto Tavoliere, di questo si parla nella tavola rotonda organizzata dal Gal Daunia Rurale 2020.

A ottobre scorso, il Gal ha finanziato al Comune capofila di San Severo lo studio di fattibilità per la valorizzazione del Tratturo Regio “L’Aquila – Foggia”, con le risorse del bando 4.2b. Supporto che permetterà ai Comuni dell’Alto Tavoliere di essere i primi, a livello regionale, a dotarsi del Piano di valorizzazione previsto dalle linee guida per la valorizzazione dei Tratturi di Puglia.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

L’incontro è finalizzato proprio a divulgare ai rappresentanti istituzionali e agli stakeholder del territorio il percorso progettuale che sarà avviato e le prospettive di sviluppo ad esso connesse. A illustrare lo studio sarà l’architetto Fabio Mucilli, dirigente dell’Area urbanistica e Attività Produttive del Comune di San Severo, capofila dell’aggregazione di Comuni dell’Alto Tavoliere.

Alla Tavola Rotonda parteciperanno, oltre alla Presidente del Gal Pasqua Attanasio e al Sindaco di San Severo Francesco Miglio, anche Roberta De Iulio, architetto assegnista di ricerca dell’Università di Foggia, Anna Pia Urbano e Antonella Marlene Milano, architette assegniste del Politecnico di Bari – Dicatech.

Zone Transition

Zone Transition

Le conclusioni affidate al vicepresidente e assessore al Demanio della Regione Puglia Raffaele Piemontese. L’incontro è un primo importante momento di confronto con le comunità locali, cui seguiranno approfondimenti strategici con il coinvolgimento di tecnici e studiosi del tema.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet