La Confartigianato Imprese Foggia esprime il vertice della categoria birrai in Confartigianato Imprese Puglia: nella giornata di venerdì il direttivo regionale della categoria ha eletto il dott. Michele Solimando alla presidenza.
Il Mastro Birraio e cofounder del birrificio Rebeers, associato alla Confartigianato Imprese Foggia e attuale presidente provinciale della categoria, nella sua attività ha saputo coniugare ricerca e tradizione, affiancando alla cura artigianale del prodotto l’attenzione per la filiera agricola, sancita di recente dal "premio filiera" attribuito dalla prestigiosa Guida alle Birre d’Italia Slow Food.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Con le sue pluri-premiate birre si è ritagliato un posto di rilievo nel panorama nazionale non solo per il prodotto finale ma in particolare per il metodo e le materie prime: la sua famosissima Fovea (unica al mondo 100% malto di grano duro), è un connubio eccezionale tra la tradizione granaria della Capitanata e l’innovazione rispetto alla tecnica birraia di sempre.
Zone Transition
Zone Transition
“Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata” dichiara Michele Solimando pensando già al prossimo futuro. “La Confartigianato ha dato un forte contributo alla normazione regionale sui micro birrifici e ci adopereremo per giungere ad un marchio identificativo della birra artigianale pugliese che possa ancora una volta dare la giusta rilevanza alle nostre specificità”.