Omicidio Di Rienzo, 17enne denunciato per tre rapine: la sua versione è "poco credibile"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Ci sono tre denunce per rapina nel recente passato del 17enne reo confesso dell’omicidio di Nicola Di Rienzo, il 21enne assassinato con cinque colpi di pistola domenica sera a Foggia.

Le prime due risalgono alla scorsa estate a Foggia e a Peschici; la terza è relativa ad un colpo a mano armata del 2020 compiuto ai danni del titolare di una tabaccheria del comune capoluogo.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Questo renderebbe poco credibile la versione che il 17enne ha fornito agli inquirenti dopo il delitto, cioè di aver ucciso il ‘rivale’ perché questi, da due mesi, lo costringeva a compiere furti. Gli agenti della squadra mobile hanno infatti evidenziato alla magistratura come il reo confesso fosse “già ben inserito in un contesto dedito alla commissione di reati”.

Domenica sera i due si sarebbero incontrati una prima volta davanti allo stadio, lì dove il 17enne avrebbe mostrato la pistola al 21enne ma – a suo dire – solo per intimorirlo. Poi avrebbero raggiunto un luogo più isolato, i giardinetti pubblici in via Saragat, dove si è consumato l’omicidio. Negli slip della vittima è stato ritrovato un tirapugni con lama a scatto.

Zone Transition

Zone Transition

Intanto, è stata eseguita l'autopsia sul corpo di Nicola Di Rienzo. Gli esiti dell'esame, disposto dalla Procura, saranno resi noti nelle prossime settimane quando i medici legali depositeranno la relazione. L'esame autoptico avrebbe confermato la dinamica dell’agguato, con la vittima raggiunto e ucciso da cinque colpi di pistola calibro 7,65, tutti al torace e alla schiena.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet