“Sensibilizzare opinione pubblica su strategicità delle rinnovabili e su solidità di realtà del territorio”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Le energie da fonte rinnovabile rappresentano un’importante vettore di crescita per il territorio dal punto di vista ambientale, economico e di innovazione tecnologica, consentendo alle realtà locali di assumere il ruolo di protagoniste della transizione energetica del Paese.

È il tema principale del convegno “Wind of Change: prospettive e sviluppi delle rinnovabili nel territorio”, organizzato da Rwe, A.Galli&Figlio e l’Ordine degli ingegneri della provincia di Foggia, su cui si sono confrontati rappresentanti delle istituzioni ed esperti del settore, questa mattina a Palazzo Dogana a Foggia.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Al centro del dibattito la discussione delle opportunità, piani di sviluppo per sinergie e collaborazioni. Un’importante occasione di scambio e dialogo per condividere conoscenze e mettere a fuoco le numerose opportunità e prospettive di crescita per il territorio.

“L’obiettivo di questa iniziativa è quello sensibilizzare l'opinione pubblica sulla strategicità di questo settore e delle aziende di questa terra che ci lavorano. Noi siamo qui da 19 anni con Rwe, collaboriamo su vari scali in Italia e in varie regioni. Abbiamo indici abbastanza elevati sia in termini di importo investito che come ritorno in occupazione, abbiamo delle gestioni che per fortuna partono da questa terra, dalla provincia di Foggia che vede il porto di Manfredonia un punto cruciale, uno snodo per la ricettività di impianti che poi distribuiamo in tutto il centro sud. Quindi oggi portiamo a conoscenza della comunità quelle che sono realtà che vanno avanti da 19 anni e che forse non sono molto conosciute”, le parole a l’Attacco di Vincenzo Prencipe, owner di A.Galli&Figlio.

“I target e europei e italiani da raggiungere sono molto sfidanti: 80 gigawatt al 2030, questo è un settore strategico e lo è anche per quella filiera italiana che sempre più diventerebbe importante nello sviluppo delle fonti rinnovabili. Territorialmente ci sono tantissimi professionisti e aziende che collaborano e appunto contribuiscono allo sviluppo delle rinnovabili che quindi sono essenziali nella catena del valore. Rwe in particolare ha al 2030 l’obiettivo di raddoppiare la capacità installata nella regione Puglia. Abbiamo ad esempio due impianti in costruzione in questo momento, uno dei quali a San severo. Quindi è sicuramente al centro del focus di Rwe”, ha aggiunto Ludovica Nigiotti, head of development italy & Spain, Rwe Renewables Italia.

Zone Transition

Zone Transition

Ulteriori notizie e approfondimenti nell’edizione di domani del quotidiano l’Attacco.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet