Chiusura istituti comunali: "Non toccate la nostra scuola", in piazza Battisti la protesta dei genitori. Domani l'incontro con i commissari

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Al grido di "non toccate la nostra scuola" è andata in scena questa mattina, in piazza Cesare Battisti, la manifestazione di protesta pacifica e colorata di genitori e bambini degli istituti comunali per l'istruzione all'infanzia, cancellati con un colpo di spugna dalla Commissione prefettizia attraverso la determina a firma della dirigente delle Politiche sociali, Silvana Salvemini.

Previsto per domani pomeriggio alle ore 16 l'incontro a Palazzo di Città tra i commissari e i genitori delle scuole municipali, che hanno raccolto in una petizione quasi 1500 firme e che, dopo aver lamentato negli scorsi giorni la mancanza di interlocuzioni con l'amministrazione comunale su una decisione così delicata per la città, hanno finalmente ottenuto la disponibilità ad essere ascoltati dalla Commissione e dalla dirigenza del settore comunale. Questa mattina in piazza Battisti anche sigle politiche e associative del territorio a sostegno della protesta. Intanto Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto un nuovo incontro a Palazzo di Città per discutere nel merito sulla delibera commissariale e sottoporre agli stessi commissari le proposte sindacali a tutela e rilancio del settore. Nei servizi tutte le interviste.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet