Sono diventati virali le immagini, pochi frame a dire la verità, di due persone intente a litigare per strada a suon di calci e pugni.
Il fatto è stato ripreso da un passante nei pressi del parcheggio Zuretti. L’uomo col cellulare prima commenta con un “questo è quello che succede a Foggia”, poi sembra intervenire per sedare la rissa mentre altre persone urlano “basta, basta”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Non è chiaro il motivo che abbia spinto i due soggetti a darsele di santa ragione. A commentare l’accaduto anche Anna Rita Melfitani, la presidente dell’associazione Guerrieri con la coda: “Nel 2023 dobbiamo essere spettatori di certe scene di violenza nate perché il nuovo gestore del parcheggio non vuole vedere cani passare sul suo marciapiede. Da anni volevo spiegare al nuovo gestore che i nostri amici a quattro zampe sono ben accetti in tutti i luoghi. Una scena raccapricciante agli occhi di chi ama gli animali nel momento in cui si vede un povero cagnolino strattonato in questi momenti di violenza”.
“Chiedo al gestore dello Zuretti se vedendo questa scena non prova vergogna. Si ricordi e segua cosa sta succedendo in Turchia e Siria e veda quante vite stanno salvando quei cani che lei discrimina tanto da far scoppiare risse”.
Zone Transition
Zone Transition
Già in passato altre associazioni ed esponenti politici locali avevano focalizzato la propria attenzione su quell’area in quanto diversi cittadini avevano segnalato la presenza di cartelli con scritto “telecamere attive, no area dog” e “i trasgressori saranno puniti a norma di legge”.