Foggia, viola il divieto di avvicinamento alla persona offesa: 30enne in carcere

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La Polizia di Stato ha dato esecuzione all’ordinanza che ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese e del divieto di dimora – emessa dal Gip su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di un 30enne sottoposto alle indagini preliminari in relazione al reato di atti persecutori, cioè lo stalking.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno ricostruito le vessazioni subite dalla vittima, la quale ha riferito che dal mese di maggio ha subito l’ingerenza nella propria quotidianità di un uomo senza fissa dimora, il quale senza motivo alcuno ha iniziato a presentarsi quotidianamente presso la sua abitazione e il luogo in cui la stessa svolge la propria attività lavorativa. In alcune circostanze l’uomo ha tentato anche un approccio fisico, sebbene non violento, spingendosi sino a importunare e intimidire i componenti del suo nucleo familiare, tra cui il figlio minorenne.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Trattandosi di episodi criminosi ricadenti nell’alveo del “Codice rosso”, le indagini sono state compiute con la massima attenzione e urgenza, in considerazione della gravità dei fatti e del potenziale pericolo per l’incolumità della vittima. All’esito dell’attività investigativa, suffragata dai numerosi interventi del personale della Squadra Volanti e dalla documentazione fotografica prodotta della vittima, la Procura della Repubblica di Foggia ha immediatamente richiesto e ottenuto le misure cautelari.

Malgrado l’applicazione delle misure cautelari l’uomo a esse sottoposto è tornato nuovamente ad avvicinarsi alla denunciante, determinando l’immediato intervento del personale della Questura.

Pertanto, su segnalazione della vittima che ha notato nuovamente l’uomo stazionare nei pressi della propria abitazione, un equipaggio della Squadra Volanti che si trovava nel quartiere Ferrovia ha proceduto con l’arresto in flagranza di reato del soggetto per la violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. All’esito dell’udienza di convalida, il Giudice ha disposto l’applicazione della misura cautelare in carcere.

Zone Transition

Zone Transition

Va precisato che la posizione della persona coinvolta nelle predette operazioni di Polizia è al vaglio dell’autorità giudiziaria e che la stessa non può essere considerata colpevole sino all’eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva”, si legge in una nota.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet