I nonni vigili scendono in piazza, Giannasso: "Siamo rimasti in pochi, servono nuove forze"

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Un gazebo informativo per promuovere tra i cittadini foggiani il progetto dei Nonni vigili del Comune di Foggia: è quanto è avvenuto questa mattina, nell’isola pedonale, all’altezza dei portici di via Lanza.

A organizzare l’iniziativa il Corpo della Polizia Locale che intende rilanciare l’attività di volontariato per l’anno scolastico 2024-205. “Il ruolo dei nonni vigili è quelli di stare davanti alle scuole garantendo un servizio di sicurezza per l’entrata e l’uscita dagli istituti - spiega a l’Attacco il nonno vigile Domenico Giannasso – lo scopo è però quello di essere numerosi, di riuscire a coprire quante più scuole possibili. Nel 2018 eravamo ben 26 nonni vigili, un numero che riusciva a garantire un buon servizio spalmato in quasi tutta la città, circa l’80% delle scuole foggiane.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Oggi ci siamo ridotti a 12 unità questo perché il servizio prevede un limite di età, dunque ogni anno ne perdiamo diversi”. L’età prevista per l’espletamento del servizio, infatti, è di 75 anni.

Zone Transition

Zone Transition

“Ad oggi manca un ricambio – aggiunge Giannasso – la giornata di sensibilizzazione è servita proprio a questo a garantire l’arrivo di nuove forze, anche donne. Accettiamo anche le nonne, ci mancherebbe altro – evidenzia. Credo non ci sia cosa più bella che stare di mattina davanti alle scuole e scambiare un buongiorno ed un sorriso coi bambini – ammette Giannasso – credo sia questa la nostra più grande soddisfazione. Il loro sorriso è il nostro compenso”.  

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet