I volontari de La Via della Felicità ripuliscono Via Lenotti a Foggia

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Nei giorni scorsi un gruppo di 15 volontari de La Via della Felicità di Foggia si sono riuniti in Via Monsignor Giuseppe Lenotti per ripulire le aree verdi e le aiuole dai rifiuti abbandonati.

 Al gruppo si sono uniti anche nuovi volontari: Mario e Antonella, Maria Antonietta e Sara e le figlie Francesca, Sofia, Melissa e Giada. Tra il raccolto tanta plastica, ancora mascherine usa e getta, lattine, bottiglie di vetro, cartacce e anche degli scatoloni. Alcuni passanti si sono fermati per ringraziare l’inestimabile lavoro dei volontari che da un anno portano avanti quest’iniziativa nella città di Foggia. In totale sono stati fatti più di 50 interventi raccogliendo all’incirca 500 sacchi di immondizia che equivalgono a 1250 kg di rifiuti, quindi all’incirca 1,25 tonnellate, che erano stati abbandonati.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

Marina Biancardino, responsabile dell’iniziativa, vuole ricordare che tutti insieme possiamo educarci al rispetto per il nostro ambiente. Come scrisse l’autore L. Ron Hubbard nella guida al buon senso La Via della Felicità: “Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto. L’Uomo ha raggiunto la capacità potenziale di distruggere il pianeta. Ora deve essere portato al punto di essere in grado di salvarlo e di agire per farlo. Dopotutto è il posto in cui viviamo.”

Zone Transition

Zone Transition

Infatti, alcuni volontari hanno già comunicato che inviteranno altri cittadini a partecipare al prossimo appuntamento che si terrà Lunedì 4 Luglio alle ore 18:30 con ritrovo davanti al parcheggio Zuretti di Foggia.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet