Inchieste Policlinico Riuniti Foggia, due archiviazioni per ex dg Dattoli

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Definitivamente archiviati ulteriori due procedimenti penali a carico dell’ex dg degli Ospedali Riuniti di Foggia Vitangelo Dattoli, difeso in entrambi i casi, ancora da Antonio La Scala.

Dattoli rispondeva in uno di diverse violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e nell'altro di lesioni colpose gravi a seguito di denuncia presentata dai familiari della vittima. Trattasi di procedimenti instaurati per fatti diversi da quelli oggetto di archiviazione di alcuni giorni fa.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

In ambo i casi l'ex dg ha dimostrato la sua totale estraneità ai fatti contestati, tanto che la stessa Procura di Foggia ha avanzato richiesta di archiviazione confermata nei giorni scorsi dal gip competente.

In particolare gli inquirenti, a seguito dell'analisi della documentazione acquisita e di apposita consulenza tecnica, hanno affermato che "non risulta l'evento lesivo correlato, sotto il profilo eziologico, alla violazione di regole cautelari di matrice antinfortunistica da parte dell'indagato".

Zone Transition

Zone Transition

La vicenda traeva origine da una articolata denuncia di un paziente che accusava la Struttura ospedaliera di aver subito lesioni più o meno gravi per una serie di mancanze strutturali-organizzative e violazioni di norme anti infortunistiche. "In realtà le indagini hanno ricostruito puntualmente i fatti confermando la validità e la bontà dell'operato dell'allora dg Dattoli", come ha dichiarato il suo legale di fiducia La Scala.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet