Morte Black nel canile di Foggia, Mendolicchio ordina sopralluogo. Carcassa inviata a Zooprofilattico

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Sono un medico veterinario con esperienza decennale nell’ambito della tutela del benessere animale – dice l’assessora alle Politiche sociali del Comune di Foggia con delega al Benessere animale, Simona Mendolicchio -, da sempre sensibile e vicina a ogni problematica inerente sia gli animali di affezione che da reddito: sono quindi l’ultima persona a cui rivolgere accuse di scarsa attenzione in questo ambito”. 

“Da assessora con delega al benessere animale e randagismo, ho ricevuto sin dal mio insediamento e in più occasioni i referenti delle associazioni -comprese ovviamente le signore Alessandra Ludovica Pieretti e Terry Marangelli- e i singoli cittadini, ascoltato e raccolto le loro istanze e proposte ed ho espresso loro io stessa gli obiettivi che l’amministrazione intende perseguire”. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Per quanto riguarda il canile municipale, incidenti e problemi non sono mancati anche in passato, come persone dalla dichiarata lunga esperienza dovrebbero ben ricordare: strumentalizzare una morte che addolora tante e tanti di noi sinceramente non merita alcuna replica”. 

“Tuttavia, ritengo doveroso informare che ho richiesto un sopralluogo urgente da parte dei servizi veterinari dell’Asl Foggia e della polizia locale, e ho disposto l’invio della carcassa del cane Black all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Foggia per accertare le cause del decesso”.

“Altrettanto pretestuosa è la polemica su inesistenti ombre relative alla gara di appalto e affidamento del canile, che si è svolta in piena conformità con quanto previsto dalle normative vigenti”. 

Zone Transition

Zone Transition

“È ferma volontà della sottoscritta e dell’amministrazione garantire le migliori condizioni di permanenza all’interno della struttura per i cani in attesa di adozione, anche attraverso progetti già avviati con associazioni del territorio, e vigilare sulla sua regolare gestione”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet