"114 licenziamenti in una Provincia come quella di Foggia - dichiara Mario Nobile di Sinistra Italiana Capitanata - equivalgono ad una strage a livello sociale ed è per questo che oggi abbiamo partecipato al presidio sotto la sede di Confindustria Foggia e all'Assemblea nella sede della Fiom Foggia dei lavoratori della G&W Electric (ex Tozzi), multinazionale americana che sta per avviare le procedure per i licenziamento collettivo".
Sinistra Italiana ha subito promosso una prima azione di concreto supporto alla lotta degli operai con un'interrogazione parlamentare urgente della Sen. Ilaria Cucchi al Ministro dello Sviluppo Economico Adolfo Urso affinché il Governo assuma un ruolo decisivo per impedire alla multinazionale americana di uscire di scena senza assumersi le sue responsabilità e per trovare nuovi investitori pronti a rilevare un impianto produttivo caratterizzato da un know-how altamente qualificato e da un mercato in espansione.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
Zone Transition
Zone Transition
"Da oggi in poi - conclude Nobile di SI - saremo al fianco degli operai e delle loro famiglie che dallo sciopero di oggi inizieranno una lotta che riguarda in prima persona tutta la cittadinanza della Capitanata".