Polizia, a breve il Taser sarà operativo a Foggia

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

“Una iniziativa protratta per anni e dal risultato difficile se non impossibile, con il Sindacato autonomo di Polizia (Sap) sempre in prima linea”. Così il segretario provinciale del sindacato, Giuseppe Vigilante.

Gianni Tonelli, già segretario generale e ora parlamentare, e Stefano Paoloni, attuale segretario generale del Sap, apparivano come dei visionari e venivano scherniti come poliziotti italiani che vedevano troppi film americani”.

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“Ma anche le resistenze di carattere ideologico hanno ceduto di fronte alla bontà dell'iniziativa e grazie ai risultati positivi della sperimentazione della pistola a impulsi elettrici, è entrata nel pieno la fase di distribuzione e di operatività del Taser”.

“Finalmente dopo un adeguato addestramento del personale di polizia, a breve il Taser sarà operativo nella città di Foggia. Questo strumento, non letale, ha già consentito di ridurre le aggressioni e ha permesso ai poliziotti di svolgere al meglio e in sicurezza il proprio servizio per la cittadinanza”.

Zone Transition

Zone Transition

“La pistola a impulsi elettrici è ormai in uso in quasi tutte le province italiane, da sud a nord, e sta dando i risultati che la sperimentazione aveva previsto, cioè far diminuire l'uso della forza. Infatti, sono veramente numerosi gli interventi con il Taser, senza il quale gli operatori sarebbero stati costretti per legge a utilizzare la forza e invece, nella maggior parte dei casi o la persona da fermare ha desistito oppure, laddove è stato necessario far ricorso all'uso dello strumento, non vi è stato alcun contatto fisico”.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet