Domenica 2 giugno in occasione dell’evacuazione per il disinnesco e la rimozione di un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale “anche i nostri medici saranno impegnati a offrire assistenza presso i vari punti di accoglienza predisposti dal Comune di Foggia”, si legge in una nota dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Foggia.
“In molti lasceranno le proprie abitazioni nella giornata di sabato, trasferendosi temporaneamente da amici e familiari per la notte. Per chi non dovesse avere questa possibilità, il Comune ha già predisposto cinque punti di accoglienza allestiti nella villa comunale, nell’università all’interno di tre palestre in zone periferiche della città. I medici di Capitanata hanno immediatamente manifestato ampia disponibilità rispetto alle operazioni di prima accoglienza dei cittadini residenti nella zona coinvolta”.
Carousel Banner 1
Carousel Banner 1
Carousel Banner 2
Carousel Banner 2
“La loro presenza è fondamentale qualora si verificassero episodi di malore dovuti anche alla situazione che ha ingenerato ansia soprattutto in anziani e disabili costretti ad allontanarsi dalla propria abitazione. Il presidente dell’Ordine dei medici Pierluigi De Paolis sarà presente nei punti di accoglienza prestando la propria attività volontariamente e a titolo gratuito”.
Zone Transition
Zone Transition
Le operazioni di rimozione inizieranno intorno alle ore 8:30 e, salvo complicazioni, dovrebbero terminare entro mezzogiorno.