Rimozione ordigno bellico, a Foggia opereranno anche i medici: “Assistenza nei punti di accoglienza”

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

Domenica 2 giugno in occasione dell’evacuazione per il disinnesco e la rimozione di un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale “anche i nostri medici saranno impegnati a offrire assistenza presso i vari punti di accoglienza predisposti dal Comune di Foggia”, si legge in una nota dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Foggia.

“In molti lasceranno le proprie abitazioni nella giornata di sabato, trasferendosi temporaneamente da amici e familiari per la notte. Per chi non dovesse avere questa possibilità, il Comune ha già predisposto cinque punti di accoglienza allestiti nella villa comunale, nell’università all’interno di tre palestre in zone periferiche della città. I medici di Capitanata hanno immediatamente manifestato ampia disponibilità rispetto alle operazioni di prima accoglienza dei cittadini residenti nella zona coinvolta”. 

Carousel Banner 1

Carousel Banner 1

Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta
Mercati di Citta

Carousel Banner 2

Carousel Banner 2

“La loro presenza è fondamentale qualora si verificassero episodi di malore dovuti anche alla situazione che ha ingenerato ansia soprattutto in anziani e disabili costretti ad allontanarsi dalla propria abitazione. Il presidente dell’Ordine dei medici Pierluigi De Paolis sarà presente nei punti di accoglienza prestando la propria attività volontariamente e a titolo gratuito”. 

Zone Transition

Zone Transition

Le operazioni di rimozione inizieranno intorno alle ore 8:30 e, salvo complicazioni, dovrebbero terminare entro mezzogiorno.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet