Archiviato caso di Stefania, la ortese deceduta al Tatarella. Fu morte naturale, medici sottoposti a vergognoso linciaggio mediatico

Carattere
  • Più Piccolo Piccolo Medio Grande Più Grande
  • Predefinito Helvetica Segoe Georgia Times

La signora Stefania Fede, 39enne di Orta Nova ma residente a Stornara, morì in ospedale a Cerignola il 22 ottobre del 2018.
Gli avvocati Raffaele Preziuso, Potito Marucci e Michele Sarcina, difensori di alcuni dei medici -all'epoca dei fatti in servizio presso il Reparto di rianimazione dell'Ospedale Tatarella di Cerignola -indagati per omicidio colposo nel procedimento penale per il decesso della signora Stefania Fede (la 39enne di Orta Nova ma residente a Stornara deceduta il 22 ottobre del 2018), visto il clamore mediatico suscitato dall'intera vicenda, comunicano in una nota la chiusura del caso.

Il gip del Tribunale di Foggia, Michela Valente, dopo aver accolto l'istanza presentata dai familiari tramite il loro legale (l'avvocato Michele Sodrio) di opposizione alla richiesta di archiviazione formulata dal Pubblico Ministero, e aver disposto la nomina di consulenti medici legali al fine di addivenire ad una nuova perizia %u2018seria ed approfondita', con ordinanza del 14 gennaio scorso ha disposto l'archiviazione del procedimento penale. È emerso continuano i legali nella nota che l'operato dei medici sarebbe stato %u2018immune da censure ed il decesso della signora Fede imputabile a cause naturali', confermando sostanzialmente quanto già stabilito dai consulenti della Procura, ritenuti dal legale dei familiari di aver posto in essere una valutazione medico legale superficiale e frettolosa.

La conclusione di questa vicenda, con il profondo rispetto dovuto al dolore che ha colpito i familiari della signora Fede, dimostra ancora una volta che medici ed operatori sanitari, che con professionalità sono a servizio ogni giorno per la tutela della salute degli altri, sono troppo spesso accusati superficialmente di condotte scorrette e sottoposti ad un vergognoso linciaggio mediatico, concludono gli avvocati.

Clicca qui per Partecipare ai nostri Questionari Chiudi

Partecipa al Questionario di FORGARGANO

QUESTIONARIO SUL PROGETTO FORGARGANO

Gentili visitatori, aiutateci a migliorare il turismo nel Parco Nazionale del Gargano. Le vostre opinioni sono preziose! Grazie per la vostra partecipazione!

Questionario

Partecipa al Questionario di INNOVALEGUMI

QUESTIONARIO SUL PROGETTO INNOVALEGUMI

Invitiamo tutti i visitatori a partecipare al nostro questionario sul Progetto Innovalegumi, nell'ambito del PSR 2014-2020, Misura 16.2, Focus Area 2a. Il progetto mira a migliorare la coltivazione delle leguminose nelle aziende cerealicole pugliesi attraverso la selezione di varietà ottimali e l'adozione di tecniche innovative. Le vostre risposte ci aiuteranno a comprendere meglio le esigenze del territorio e a sviluppare soluzioni efficaci. Grazie per il vostro contributo!

Questionario

   banner whatsapp canale 700

 

testatina dillo al direttore WEB

 

CONTENUTI SPONSORIZZATI

Migliora la tua esperienza: installa la nostra app ora!

Ottieni accesso immediato alla nostra app installandola sul tuo dispositivo iOS!
È sufficiente toccare il pulsante Share (condividi) in basso allo schermo,
poi selezionare Add to Home Screen (Aggiungi alla schermata Home).
Segui le istruzioni per aggiungere l'icona della nostra app alla schermata Home per un accesso rapido e facile.
Goditi una navigazione senza interruzioni e rimani connesso ovunque tu vada!

× Installa l'app Web
Mobile Phone
Offline: nessuna connessione Internet
Offline: nessuna connessione Internet